Magazzini Salani, un marchio di Adriano Salani Editore (Gruppo editoriale Mauri Spagnol), ha pubblicato in Italia di Striker Force 7 – Un gioco di squadra, primo volume della serie di fumetti Striker Force 7, creata da Sharad Devarajan, della quale risulta coautore e protagonista, con un personaggio con le sue fattezze, Cristiano Ronaldo, il calciatore noto anche come CR7. Il soggetto della storia è dello stesso Devarajan, insieme a Jeevan J. Kang e Merrill Hagan, che ha scritto la sceneggiatura. I disegni dei quattro episodi dell'albo sono dello stesso Kang (1), Ty Templeton (2) e Christopher Jones (3 e 4), con colori di Lee Loughridge. La traduzione è di Marco Figini.

Sinossi

IL PRIMO LIBRO UFFICIALE FIRMATO DA CRISTIANO RONALDO 

Così come il calcio avvicina le culture e le persone di tutto il mondo, credo che le grandi storie e i loro protagonisti possano fare lo stesso. È per questo che sono entusiasta di unire in questo progetto la passione per il calcio e quella per i supereroi.

Cristiano Ronaldo 

Uno dei più celebri personaggi al mondo diventa un Supereroe! 

Cristiano Ronaldo è il protagonista assoluto della sua prima avventura in libreria. 

La Striker Force 7, la più grande agenzia segreta al mondo, deve difendere la Terra dalla distruzione architettata da un gruppo terroristico dai modi violenti e dalle intenzioni minacciose. Per farlo, avrà bisogno di qualcuno che possa manovrare e gestire i poteri di una incredibile intelligenza artificiale… a forma sferica. L'idea di chiedere a Cristiano Ronaldo potrebbe sembrare follia, ma quando è in gioco l'incolumità di tutti noi l'errore più grande sarebbe quello di accontentarsi. All'interno del primo volume della serie, oltre alla storia originale composta da oltre 100 tavole a colori, i lettori troveranno numerosi materiali esclusivi, tra artwork e "making of' del progetto. Questo libro è una pietra miliare per i milioni di fan di Cristiano Ronaldo in tutto il mondo. 

AA. VV. Striker Force 7. Un gioco di squadra, Magazzini Salani, pagg. 128 pagine, 14,90€

Per due mesi, a partire il volume sarà disponibile anche in edicola, in distribuzione esclusiva con La Gazzetta dello Sport, a 12.99€ (oltre il prezzo del quotidiano).