Toy Story 3 sarà sugli schermi di tutto il mondo nell'estate del 2008, con la speranza che nel frattempo la Walt Disney e la Pixar si siano riappacificate. Secondo indiscrezioni apparse sul quotidiano Variety, pare però sia proprio questo progetto, per il momento, a riavvicinare le due case di produzione (vedi anche l'articolo Disney-Pixar s'ha da fare, su www.fantasymagazine.it/notizie/3021, dello scorso 9 giugno).

Per quanto riguarda la trama del prossimo Toy Story, si sa già che i giocattoli guidati dal cowboy Woody avranno questa volta il compito di aiutare Buzz Lightyear, astronauta nonché collega giocattolo, riportato in quel di Taiwan, dove ha avuto i natali.

I prossimi progetti Disney, Pixar o no? A day with Wilbur Robinson, la storia di un dodicenne inventore, basata sull'omonimo libro per bambini di William Joyce. Il piccolo Wilbur riesce a fabbricare una vera e propria macchian del tempo, con cui viaggia nel futuro.

Sembra piuttosto interessante e strano anche American Dog, storia di un cane di buona famiglia (addirittura stella della televisione) che viene abbandonato nel deserto. Là incontra due amici: un coniglio radioattivo (!) e un gatto con un occhio solo.

Verso la fine del 2007, un film animato più vicino al nostro "genere" preferito, la fantasy. Si tratta della rivisitazione intitolata Raperonzolo Districato, ovviamente ispirata alla favola di Raperonzolo dei Fratelli Grimm, la principessa dalle chilometriche trecce, in attesa del prode cavaliere che usi i suoi capelli per scalare la torre dove è prigioniera. E chissà cosa si inventerà la Disney...