Nel marzo del 2019 è arrivato in Italia Nevermoor – Il destino di Morrigan Crow, romanzo d'esordio dell'australiana Jessica Townsend; pubblicato in 38 paesi, con oltre 700.000 copie vendute, il libro è rientrato tra i best seller del New York Times, oltre che Libro dell'Anno per Time Magazine, oltre che ha vinto il Waterstones Children's Book Prize del 2018 (il libro è stato pubblicato per la prima volta nel 2017), diventando il romanzo  d'esordio più venduto di sempre nella storia della letteratura per ragazzi in Australia.

Finalmente, anche in Italia è arrivato il secondo episodio della serie, Wundermaker. Il segreto di Morrigan Crow (Wundersmith: The Calling of Morrigan Crow), edito in Italia da Il Castoro, con traduzione di Valentina Daniele.

Sinossi

Dopo essere fuggita alla sua maledizione e aver superato quattro difficili prove, Morrigan Crow varca finalmente i cancelli della Wundrous Society. La attendono nuovi amici, una famiglia leale e opportunità incredibili… ma sfortunatamente non riceve l'accoglienza sperata. Come ha potuto dimenticarlo? Lei è una temuta Wundermaker. E la sua nuova scuola, invece di aiutarla ad abbracciare il suo potere, insegna che tutti i Wundermaker sono malvagi, che lei è pericolosa, che la sua identità deve essere tenuta segreta. Nel frattempo misteriose scomparse sconvolgono la Wundrous Society e qualcuno minaccia di rivelare il segreto di Morrigan, mettendo a dura prova la fedeltà dei suoi amici. E poi c'è lui Ezra Squall, l'unico altro Wundermaker del Regno Senza Nome, l'uomo più crudele di sempre. Ma anche l'unico che sembra capirla e che promette di rivelarle la vera natura della Wunder, alla quale Morrigan non sa più resistere. Davvero tutti i Wundermaker sono malvagi? E se lo fosse anche Morrigan Crow?

L'autrice

Jessica Townsend è nata il 18 Aprile 1985 a Caloundra, Queensland, e vive in Australia, dopo alcuni anni trascorsi a Londra. Ha lavorato come copywriter per circa otto anni, ed è stata editor di una rivista per ragazzi australiana. Nevermoor: Il destino Morrigan Crow è stato il suo romanzo d’esordio, pubblicato in Italia a marzo 2019.

Qui l'intervista rilasciata a Il Castoro.

Jessica Townsend – Wundermaker. Il segreto di Morrigan Crow. Nevermoor. Vol. 2  – Edizioni Il Castoro – traduzione di Valentina Daniele

ISBN 9788869665776 – 416 pagine – copertina rigida - 16,50 €