Per accompagnare grandi e piccini nell'impresa di #iorestoacasa, Editrice Il Castoro ha organizzato un palinsesto televisivo sui propri canali social, Facebook e Instagram, che trovate in Risorse in Rete.

Il programma della Castoro TV, come hanno denominato il progretto, si divide in mattina e pomeriggio e prevede appuntamenti per insegnanti la mattina, mentre dopo le 14 si concentra su bambini e ragazzi.

Castoro TV

Mattino

Ore 9.00, sui canali Facebook e Instagram: A scuola con Il Castoro. Proposte creative di didattica a distanza dagli autori del Progetto Scuole Il Castoro

Un'iniziativa pensata per tutti gli insegnanti: tante idee creative da proporre agli studenti per una didattica a distanza, con attività messe a punto dai nostri autori, ispirate alle loro storie e al loro lavoro di scrittori. Potrete scoprirne i contenuti sul nostro sito, e ogni mattina alle 9.00 sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, oppure tramite iscrizione alla newsletter insegnanti.

Ore 11, sul canale Facebook: Letture in bacheca

Ogni mattina alle ore 11.00 appuntamento sulla nostra pagina Facebook: condivideremo una alla volta le tante e tante letture in video o audio che ci stanno regalando in Rete librai, bibliotecari, genitori, educatori e amici da tutta Italia (con l'augurio per tutti di tornare alle letture dal vivo al più presto!). Non fermiamo le storie! Buona visione e buon ascolto!

Pomeriggio

Ore 14.30, sul canale Instagram IGTV: Te lo dico in Rap (in pillole)

Breve corso di rap a cura del rapper Kento, autore di Te lo dico in rap.

Ore 16.30, sui canali Instagram e Facebook: Sfide Castoro

Quattro intrepidi autori sono pronti a sfidare bambini e ragazzi: ogni giorno un'avventura, una missione o una rivoluzione da compiere dentro casa. Con Pierdomenico Baccalario, Tommaso Percivale, Eduardo Jàregui e Federico Taddia, autori di Il manuale delle 50 avventureIl manuale delle 50 missioniIl manuale delle 50 rivoluzioni.

Ore 21, sul canale Facebook: Le storie della Buonanotte

Tante storie lette dai loro autori per accompagnare il sonno dei più piccini!

Le altre iniziative IoRestoaCasa

Seguite tutte le iniziative IoRestoaCasa per combattere la diffusione del coronavirus tramite la nostra pagina dedicata.

iorestoacasa

iorestoacasa

fantasymagazine.it

Leggi

Anche la redazione di FantasyMagazine ha deciso di partecipare all'iniziativa con i propri canali social. Scopri tutte le informazioni nel nostro articolo dedicato.

IoRestoaCasa: anche FantasyMagazine sposa l'iniziativa!

IoRestoaCasa: anche FantasyMagazine sposa l'iniziativa!

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 13 marzo 2020

Dal 16 marzo, il nostro magazine rilancerà sui propri canali social Facebook e Instagram suggerimenti di libri, fumetti, film, serie TV e molto altro da scoprire o riscoprire per combattere la diffusione del coronavirus in Italia e sposare l’iniziativa #iorestoacasa.

Leggi