Il libro:

 

"Il 2 febbraio è considerato un giorno magico. È il giorno in cui si apre una porta tra il mondo reale e il mondo fantastico, e tutto può accadere. È il giorno in cui a Oulx, un paese tra le montagne della Val di Susa, compaiono due colossi alti tre metri e armati fi no ai denti, che assomigliano in modo impressionante ai protagonisti della famosissima saga fantasy di Tarkaan. È il giorno in cui, a Tarkaan, i ferocissimi guerrieri delle montagne danno la caccia a venticinque alunni della scuola elementare di Oulx. All’alba del 3 febbraio, il passaggio tra i due mondi si chiuderà defi nitivamente, fi no all’anno successivo. Ci sono solo 24 ore di tempo perché ogni creatura vivente torni nel proprio mondo…" Questa la quarta di copertina del nuovo romanzo di Pierdomenico Baccalario, Il popolo di Tarkaan, un libro avventuroso in bilico fra magia, avventura e tecnologia.

L'autore:

Pierdomenico Baccalario, è nato il 6 marzo del 1974 ad Acqui Terme, una piccola e bella cittadina piemontese. Ha iniziato a scrivere al liceo Classico: in certe ore particolarmente noiose fingevo di prendere appunti, mentre in realtà inventavo racconti. Lì ha anche conosciuto un gruppo di amici appassionati di giochi di ruolo con i quali ha inventato ed esplorato decine di mondi fantastici. Ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza, ha vinto il Premio Battello a Vapore con il romanzo La strada del guerriero. E da quel momento ha cominciato a pubblicare romanzi. Dopo la laurea si è occupato di musei e di progetti culturali, cercando di far raccontare storie interessanti anche ai vecchi oggetti polverosi.

Baccalario sarà presente a Lucca Games 2009, nel ruolo di

responsabile del progetto della didattica di WorkShow - Tessitori di Sogni (/notizie/10873/).

Il popolo di Tarkaan, di Pierdomenico Baccalario, Piemme Editore, Pagine 352, illustrazioni di Matteo Piana, data di pubblicazione 18 ottobre 2009, prezzo €17,00