Sony Pictures ha comunicato l'uscita in sala di The Grudge, film horror diretto da Nicolas Pesce. Il distributore spiega il gesto come un segnale di fiducia e positività al mercato cinematografico, nonostante gli spettacoli cinematografici siano sospesi per quegli esercizi che non soddisfano gli stringenti requisti stabiliti dal recente decreto del governo sulle misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus. Quanti saranno i cinema che potranno garantire una distanza minima tra ciascun spettatore di almeno un metro?

Il film è interpretato da Andrea Riseborough, Demián Bichir, John Cho, Betty Gilpin con Lin Shaye e Jacki Weaver.

Prodotto da Sam Raimi, The Grudge è il reboot di un classico dell’horror, Ju-On: The Grudge di Takashi Shimizu.

The Grudge

The Grudge

Articolo di Walter Ferri Giovedì, 27 febbraio 2020

In The Grudge l’unica cosa veramente inquietante è l’assoluta assenza di creatività. Uno strazio che va ben oltre all’orrore.

Leggi

Sinossi

Una giovane madre ha compiuto un atto folle uccidendo tutta la sua famiglia, dentro casa. Dopo l’accaduto una madre single e un giovane detective cercano di indagare per risolvere il caso scoprendo però che dietro tale atto aleggia la presenza, nella casa, di un fantasma vendicativo che condanna coloro che entrano nella dimora a una morte violenta. L’obiettivo della donna adesso va oltre la conoscenza della verità: deve lottare per cercare di salvare se stessa e suo figlio dagli spiriti demoniaci di quella casa maledetta.