Ecco  la programmazione di Aprile su Cartoon NetworkBoomerang, Boing e Cartoonito.

In particolare, segnaliamo che su Cartoon Network (canale 607 di Sky) approda la nuova serie Thundercats Roar. L'appuntamento è a partire dal 6 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 19.15. Approda sul canale un'altra serie in Prima Tv assoluta, Power Players, con protagonista Axel e i suoi giocattoli animati. Dal 20 aprile, tutti i giorni, alle 16.10.

Su Boomerang (canale 609 di Sky) debutta una nuova serie in Prima Tv assoluta, Binky Agente Segreto, con protagonisti un gruppo di simpatici animali domestici che in realtà sono agenti segreti impegnati a scovare alieni nelle loro case. Dal 1 aprile, dal lunedì al giovedì, alle 7.40. Arriveranno inoltre i nuovissimi episodi in Prima Tv esclusiva di Tom & Jerry Show, a partire dal 1 aprile alle 7.15.

Su Boing (canale 40 del DTT) arriva la nuova serie in Prima Tv free Victor e Valentino, dal 15 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 18.20. Approderanno inoltre i nuovi episodi in Prima Tv free, di Teen Titans Go!, a partire dal 31 marzo, dal martedì al venerdì, alle 19.50.

Infine su Cartoonito (canale 46 del DTT) arrivano i nuovi episodi in Prima Tv di Whiskey e i suoi amici, dal 1 aprile, tutti i giorni, alle 7.30, e dal 6 aprile andrà in onda l'appuntamento cinematografico del canale: tutte le sere alle 19.40 una selezione di film adatti a tutta la famiglia. Il 22 aprile alle 19.40 debutterà – in occasione della Giornata della Terra che celebra il suo 50° anniversario – la nuova serie italiana Meteoheroes, sulla tematica ambientale.

Thundercats Roar

Dal 6 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 19.15.

Approda in esclusiva Prima TV su Cartoon Network una nuova serie targata Warner Bros. Animation, Thundercats Roar.

Dopo che il loro pianeta, Thundera, è stato attaccato e distrutto, un gruppo di sei felini supereroi si ritrova sul mondo chiamato Terza Terra. Il gruppo – guidato da Lion-O e composto da Tygra, Cheetara, Panthro, Wilykit e Wilykat – dovrà restare unito e lottare insieme per mantenere i superpoteri dell’Occhio di Thundera e proteggere il pianeta e i suoi abitanti dalle invasioni dei nemici, quali il malvagio Mumm-Ra.

Il primo episodio sarà uno speciale crossover con la serie Teen Titans Go!: i Teen Titans faranno di tutto per distruggere il cartone animato dei Thundercats, ma non appena avranno modo di conoscerli cambieranno idea.

Power Players

Dal 20 aprile, tutti i giorni, alle 16.10.

Approda su Cartoon Network la nuova serie in Prima TV assoluta, Power Players, che segue le avventure di Axel e dei suoi amici giocattoli.

Quale bambino non ha desiderato almeno una volta che i propri giochi prendessero vita? È proprio quello che succede ad Axel, il protagonista della serie. La sua vita di ragazzino di 9 anni viene sconvolta quando scopre che suo zio Andrews, inventore di giocattoli, ha creato una serie speciale di giocattoli viventi, i Power Players, che possono essere animati grazie a dei portentosi braccialetti, i Power Bandz. È così che Axel incontra la sua squadra di inseparabili amici – lo snodato bambolotto lottatore di wrestling Masko, la lucertola giocattolo star della tv Galileo, l’orsetto di peluche dall’animo combattente Barbarorso, la tenera Bobbie Blobby alla guida del suo robot mecha gigante, il  militare giocattolo Sergente Charge e il lento robottino Slobot – e scopre di potersi trasformare lui stesso in un eroe giocattolo, con tanto di accessori tecnologici, diventando così l’imbattibile Super Axel.

Ma i guai per il gruppo di super giocattoli sono dietro l’angolo, perché a prendere vita grazie ai Power Bandz è anche il perfido Testa Matta, primo esperimento mal riuscito di zio Andrews. Testa Matta è infatti scappato dal laboratorio e, insieme alla sua armata di complici, è intenzionato a portare a termine una spaventosa missione: rubare ad Axel i braccialetti Power Bandz e usarli per costringere tutti gli umani a diventare giocattoli sotto il suo potere, conquistando il mondo . Axel e i suoi amici faranno di tutto per ostacolare i suoi  piani, stando sempre attenti a non farsi scoprire dallo zio Andrews, all’oscuro di tutto, e facendosi aiutare dalla vicina di casa Zoe.

DC Super Hero Girls

Dal 20 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 21.20.

Arrivano su Cartoon Network i nuovi episodi in Prima TV assoluta della serie con protagonista un team di supereroine: DC Super Hero Girls.

In queste inedite puntate della prima stagione supereroi come Lanterna Verde, Flash, Hawkman, Freccia Verde, Aqualad e Steve Trevor saranno i protagonisti di un episodio speciale che li vedrà – insieme alle Super Hero Girls – uniti per difendere la Terra dall’attacco dei malvagi Kryptoniani,

DC Super Hero Girls sono un team di super adolescenti che insieme combattono il male e liberano Metropolis dai malvagi. Le supereroine sono sempre alla ricerca di nuovi modi per sfruttare al  meglio i loro superpoteri e le loro abilità: intelligenti e curiose, sanno affrontare ogni nuova sfida con coraggio.

Diana Prince (Wonder Woman) eccelle sia a scuola che nello sport, è amica di tutti ma ogni tanto perde la pazienza se gli altri non riescono a mantenere il suo passo. Kara Danvers (Supergirl) è la cugina di Superman e possiede i suoi stessi poteri, che non sempre riesce a controllare… ama mangiare hamburger e odia lo yoga. Parte fondamentale del team è Barbara Gordon (Batgirl) detta Babs: non ha nessun superpotere ma il suo carattere spumeggiante è un asso nella manica. Karen Beecher (Bumbleblee) trascorre tutto il suo tempo in laboratorio cercando di scoprire possibili evoluzioni della sua identità. A completare la squadra ci sono Zee Zatara (Zatanna) capace di fare incantesimi e parlare con creature e spiriti magici, e Jessica Cruz (Lanterna Verde), cadetto del Green Lantern Corps.

Binky Agente segreto

Dal 1° aprile, dal lunedì al giovedì, alle 7.40.

Approda su Boomerang (canale 609 di Sky) Binky Agente Segreto. Il gatto Binky, sembra un felino come tanti, se non fosse per un piccolo dettaglio: è convinto di vivere in un mondo popolato da alieni pronti a invadere la Terra. Fortunatamente Binky non è solo, accanto a lui c’è infatti la segretissima CEST – Cuccioli Eroici Salvano la Terra –: un team composto dai suoi amici, animali domestici di ogni tipo, sempre pronti a difendere le loro case da potenziali nemici come formiche, mosche, cavallette… aspirapolveri e altri sospetti marchingegni!

Lamput

Dal 1° aprile, dal lunedì al giovedì, dalle 8.55.

Approda su Boomerang Lamput. Al centro di questa colorata slapstick comedy c’è una dispettosa macchia di colore arancione, fuggita da un laboratorio… la piccola protagonista farà di tutto per non farsi catturare dai due buffi dottori.

Teen Titans Go!

Dal 31 marzo, dal martedì al venerdì, alle 19.50.

Approdano in Prima TV Free su Boing i nuovi episodi di Teen Titans Go!.

Nell'episodio speciale Next Top Talent Idol Star: parte 1 e 2, la Justice League deciderà di scovare la seconda squadra di supereroi migliore al mondo. I Titans, con l’obiettivo di vincere la competizione ad ogni costo, dovranno trovare il modo di sconfiggere gli High Five, loro acerrimi nemici.

Nella puntata Avventura nello Spazio: parte 1 e 2 il gruppo di supereroi sarà coinvolto in un’epica avventura nello spazio.

Victor e Valentino

Dal 15 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 18.20

Arriva in Prima TV free su Boing (canale 40 del DTT) una nuova serie comedy all’insegna del mistero e dell’avventura. Victor e Valentino segue le avventure di due fratellastri, Vic e Val, che trascorrono le vacanze estive dalla nonna, per aiutarla a gestire il suo stand di tacos in un piccolo villaggio del Messico chiamato Monte Macabre. Qui, i miti e le leggende del folklore messicano sono molto forti. I due fratelli non sono cresciuti insieme e i loro caratteri sono molto diversi. Attraverso la loro fantasia e la conoscenza più profonda delle leggende, Vic e Val si troveranno a crescere e a conoscere se stessi.

Ben 10

Dal 30 marzo, dal lunedì al venerdì, alle 16.10.

Arrivano su Boing (canale 40 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV Free di Ben 10.

Al centro di queste inedite puntate ci sarà la figura del celebre antagonista di Ben, Kevin 11, che conquisterà nuovi poteri: anche lui infatti possiede un Anti-trix attraverso il quale sarà in grado di trasformarsi in 11 alieni potentissimi.

Ben 10 è la serie, prodotta da Cartoon Network Studios e creata da Man of Action Entertainment (Big Hero 6), che ha come protagonista un ragazzo di nome Ben che durante una vacanza insieme al nonno Max e alla cugina Gwen trova un orologio chiamato Omnitrix. Presto Ben scoprirà l’immenso potere che questo oggetto può donargli. Infatti, grazie a questo, riuscirà a trasformarsi in 10 potentissimi alieni.

Whiskey e i suoi amici

Dal 1 aprile, tutti i giorni, alle 7.30.

Approdano su Cartoonito (canale 40 del DTT) gli inediti episodi in Prima TV assoluta di Whiskey e i suoi amici, ispirata alla canzone Whiskey il ragnetto.

Tante nuove avventure per Whiskey, il ragnetto, e la sua migliore amica ape Bibì, che trascorrono le loro giornate in una grande quercia, vicino al laghetto delle Ninfee. Quello che all’apparenza può sembrare un semplice albero, in realtà è un vero e proprio condominio all’interno del quale abitano tantissime famiglie di animali.

Il film di Pasqua di Cartoonito

Dal 6 aprile, tutti i giorni, alle 19.40-

- 6 Aprile: Pirati! Briganti da strapazzo, un'avventura di pirati dall'esotica Blood Island, alle nebbiose strade della Londra vittoriana.

- 7 Aprile: Sebastian e l'Isola Misteriosa (2017):  Mitcho e Sabastian, sulle tracce del sindaco misteriosamente scomparso, si imbarcano a bordo di una pera gigante, diventata un’enorme barca a vela, in compagnia di un professore pazzo.

- 8 aprile: I Puffi – Viaggio nella Foresta Segreta (2017).

- 9 aprile: Picchiarello – Il Film

- 11 aprile: Titti Turista Tutto Fare (2000), dove Titti per una scommessa con la nonna intraprende un avventuroso giro del mondo da portare a termine in 80 giorni.

- 12 aprile: Tom & Jerry – Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato.

- 13 aprile Felix Coniglietto Giramondo: nei suoi viaggi per il mondo, il coniglietto Felix incontra il capitano Nemo, uno yeti, il cavallo alato Pegaso e i troll norvegesi.

- 14 aprile: Albert e il Diamante Magico.

- 15 aprile: Quattro Dinosauri a New York, diretto da Steven Spielberg.

- 16 aprile: Barbie Super Principessa.

Doraemon

Dal 14 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 14.50.

Arrivano su Cartoonito nuovi episodi del gatto blu più amato da grandi e piccoli. venuto dal XXII secolo per aiutare Nobita, bambino pigro e combina guai.

Meteoheroes

Il 22 aprile alle 19.40, in occasione della Giornata della Terra – che quest’anno celebra il suo 50esimo anniversario – debutteranno in anteprima su Cartoonito una nuova serie che vede protagonista un team di bambini supereroi impegnati a salvare il Pianeta dai disastri ambientali.

Ambassador del progetto è Andrea Giuliacci, considerato il volto della metereologia italiana, che si occupa di previsioni in video per Meteo Expert dal 2002. La serie completa approderà sul canale da giugno.

Al centro della serie i protagonisti Pluvia, Nubes, Fulmen, Nix, Ventum e Thermo. Il giorno del loro decimo compleanno sei bambini, ognuno in una parte diversa della Terra, scoprono di avere poteri speciali. Possono infatti scatenare gli agenti atmosferici: far cadere la  pioggia e la neve, scagliare fulmini e far risuonare tuoni, scatenare il vento, scaldare la terra e sciogliere i ghiacci.

Presto il team si ritrova in un’avveniristica centrale dove l’intelligenza artificiale Tempus, guidata da scienziati e metereologi del CEM – Centro Esperti Meteo – li addestrerà a controllare i loro poteri trasformando il gruppo nei MeteoHeroes. Il CEM è una struttura internazionale che risiede in cima al Gran Sasso: da qui i MeteoHeroes, grazie al teletrasporto, si muoveranno in giro per il mondo, risolvendo emergenze climatiche e ambientali.

La sigla di Meteoheroes sarà cantata da Francesco Facchinetti – conosciuto come DJ Francesco.