Dal 3 febbraio arrivano i nuovi episodi di Victor e Valentino, la divertente serie animata all’insegna del mistero e dell’avventura.

L’appuntamento è su Cartoon Network (canale 607 di Sky) dal lunedì al venerdì alle 19:15.

La serie segue le avventure di due fratellastri, Vic e Val, che trascorrono le vacanze estive dalla nonna Chata per aiutarla a gestire il suo stand di tacos in un piccolo villaggio del Messico: Monte Macabre. Un nome, un programma. Qui, i miti e le leggende del folklore messicano sono molto forti e l’atmosfera è magica ed enigmatica. I due fratelli non sono cresciuti insieme, perciò non si conoscono abbastanza e i loro caratteri sono molto diversi. Sarà compito di nonna Chata aiutarli a conoscersi meglio.

I personaggi

Val ha dieci anni, è curioso, serio e molto affidabile, innamorato dell’arte e del collezionismo, mentre Vic, che di anni ne ha nove, è impulsivo, irrazionale, appassionato di sport e videogiochi. Nonna Chata invece, vive a Monte Macabre da moltissimo tempo e il suo stand di tacos è il più buono della città! Ma la bontà della sua cucina non è certo l’unica qualità dell’anziana signora: Chata possiede, infatti, dei superpoteri legati all’acqua e alla luce. Ama moltissimo i suoi due nipotini e li incoraggia a scoprire i numerosi misteri del luogo e a condividere insieme tante avventure, senza mettersi però nei guai!

Il mondo

Il mondo che circonda i due protagonisti è ricco di stranezze e personaggi bizzarri. Attraverso la loro fantasia e la conoscenza più profonda delle leggende, Vic e Val si troveranno a crescere e a conoscere se stessi.

Cosa ci aspetta nei nuovi episodi

In queste nuove puntate ne succederanno di tutti i colori: una misteriosa ragazza arriverà a Monte Macabre e Val farà di tutto per uscire con lei, le statuette di Nonna Chata prenderanno vita e Vic si ritroverà improvvisamente sovrano di un mondo misterioso, le cascate diventeranno enormi scivoli di acqua e non mancherà un enigmatico mago, Tez, che renderà Val molto sospettoso… e ancora, grazie (o a causa!) di una crema magica anti-invecchiamento i due fratelli ridiventeranno piccoli, una leggenda con protagonista una bambola guiderà Vic e Val in un’isola davvero inquietante, mentre un giorno nel pulire la soffitta di Teresa finiranno in uno spazio temporale diverso.

Sinossi

Nella piccola e tranquilla cittadina di Monte Macabre, due fratellastri girano la città in cerca di avventure e trovano eventi strani e soprannaturali con l'aiuto della loro nonna soprannaturale.

Victor e Valentino

Victor e Valentino

US / 2019 / Animazione, Action & Adventure

Creata da Diego Molano

Con Diego Molano, Sean-Ryan Petersen

Creata da Diego Molano

Reti: Cartoon Network

Sito ufficiale: cartoonnetwork.com

1 stagione - 40 episodi

Dati da The Movie DB