Vi presento oggi la nuova uscita della collana Odissea Digital Fantasy: La compagnia del pisello, scritto da M. aterina Mortillaro, autrice che i lettori di Delos Digital già conoscono bene.

Questo romanzo è una parodia ironica e autoironica, avente per protagonista una barda in cerca di avventure epiche da raccontare, attorno alla quale si raduna una delle compagnie più improbabili che si possano immaginare. Anche il suo destriero, come immaginerete dalla copertina, non è il canonico cavallo bianco.

L'autrice ha pensato il romanzo per dare l'opportunità di un sorriso ai lettori, in questo momento in cui chi può resta a casa per la pandemia provocata dal virus SARS-Cov-2. 

Il romanzo esce oggi, e per motivi tecnici non lo potevamo lanciare gratuitamente sulle piattaforme digitali. Pertanto vi invitiamo a non acquistarlo subito, bensì ad aspettare giovedì 9 aprile. Da quel giorno fino al 30 fine aprile  il romanzo sarà offerto gratuitamente nella nuova iniziativa di Solidarietà digital iorestoacasa per l'emergenza Covid-19.

Strillo

Ognuno ha gli eroi che si merita. D’altronde è più facile vedere un nano che prende il sole su una spiaggia affollata che inciampare in un eroe così, come se nulla fosse, mentre fai la punta alla tua penna d’oca. 

Anteprima

La compagnia del pisello

La compagnia del pisello

Articolo di M. Caterina Mortillaro Venerdì, 3 aprile 2020

Ognuno ha gli eroi che si merita.

Leggi

La compagnia del pisello

Il libro

Una barda in cerca di un eroe di cui cantare le gesta. Un mago che tartaglia. Un ragazzo che viene da un altro mondo. Un nano sporcaccione. Tre elfi sbarbatelli, con abitudini piuttosto discutibili. Un asino dal cuore d’oro e una cavalla magica molto capricciosa. Tutti alla ricerca di un potente Mago. Cosa può andare storto?

Seguite le imprese tutt’altro che eroiche di una sgangherata compagnia di “eroi” involontari, nel divertente e irriverente romanzo fantasy della vincitrice del Premio Odissea 2019

L'autore

M. Caterina Mortillaro è nata a Milano. È insegnante, giornalista, traduttrice e antropologa esperta di cristianesimo. Nel campo della narrativa ha pubblicato alcuni racconti di fantascienza (tra cui Quid est veritas?, secondo classificato al Premio Urania Short) e un romanzo per ragazzi, Gli amici della torre normanna. In Delos Digital, è uscito il romanzo di fantascienza umoristica Cicerone – Memorie di un gatto geneticamente potenziato, il thriller Bollywood Babilonia (Premo Delos Passport 2018), l'antologia curata insieme a Silvia Treves DiverGender e Devaloka. Il pianeta degli dèi, vincitore del Premio Odissea 2019.

M. Caterina Mortillaro, La compagnia del pisello , Delos Digital, Odissea Fantasy 32, isbn: 9788825411881, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: