Esce in libreria Il Sommo Incantatore – Il richiamo della vendetta, romanzo di esordio di Francesco Zamboni, edito da DZ Edizioni.

Il libro

Joras alzò l’altra mano e i petali rotearono verso il cielo, come sospinti da un vortice di vento. Quando si ricompattarono al suolo, un lupo alto più di un metro e mezzo puntò i suoi occhi glaciali verso Nedius. La sua coda fendette l’aria e il suo collo, rimodellato dal fluire dei petali rosa, si allungò verso l’alto. Joras sorrise all’ululato della creatura.

Nel suo romanzo d’esordio Francesco Zamboni, gioca con le parole, trasformando “magia” e “incanto” da sinonimi a acerrimi nemici. Per Joras, sedici anni, l’incanto è una cosa seria. Il suo sogno è quello di diventare il nuovo Sommo Incantatore della città di Nidlun, ma le ambizioni, si sa, richiedono sacrificio. Tra duri allenamenti e duelli dall’alto tasso esplosivo, nulla sembra poterlo distogliere dai suoi intenti. La routine si spezza però quando una delegazione di maghi raggiunge la città. È la prima volta che due arti così diverse come Incanto e Magia si incontrano e la tensione è quasi palpabile nell’aria. La situazione precipita quando Joras viene aggredito da un personaggio misterioso, proprio mentre un mago subisce la stessa sorte nel punto opposto della città. Qualcuno sembra tramare per fare in modo che le due fazioni entrino in conflitto e Joras vuole evitarlo a ogni costo. Ma forse le sue sole forze potrebbero non bastare. Servono alleati per smascherare il complotto, ma ora a Nidlun non ci si può fidare di nessuno…

Francesco Zamboni, Il sommo incantatore – Il richiamo della vendetta, DZ Edizioni, pagg. 330, 14,90€