Netflix ha rilascia la locandina e il teaser trailer di Snowpiercer, la nuova serie originale tratta dall’omonimo film di Bong Joon-ho, che vede come protagonisti il premio Oscar Jennifer Connelly e Daveed Diggs. I primi due episodi della serie, un thriller d’azione futuristico in 10 episodi, sono disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo da oggi. Dal primo giugno la serie proseguirà al ritmo di un episodio a settimana.

Snowpiercer è una co-produzione Tomorrow Studios, una partnership tra Marty AdelsteinITV Studios e Turner’s Studio T

Il nostro direttore ha visto i primi 5 episodi in anteprima. Di seguito la recensione.

Snowpiercer

Snowpiercer

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 21 maggio 2020

Le prime impressioni sulla serie ambientata nel mondo del treno che corre su una Terra distrutta da una glaciazione.

Leggi

Sinossi

Snowpiercer si svolge in un futuro in cui il mondo è diventato un deserto di ghiaccio. Sette anni dopo l’inizio di questa nuova era glaciale, gli unici uomini ad essere sopravvissuti viaggiano su un treno gigantesco, in perpetuo movimento intorno alla Terra. La lotta di classe, l'ingiustizia sociale e la politica di sopravvivenza sono i temi messi in discussione in questo adattamento televisivo.

Nel cast: il premio Oscar Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Alison Wright (The Accountant), Mickey Sumner (American Made), Katie McGuinness (Dirty Filthy Love), Susan Park (Ghostbusters), Lena Hall (All My Children) vincitrice ai Tony Award e nominata ai Grammy, Annalise Basso (Bedtime Stories), Sam Otto (Jellyfish), Sheila Vand (Argo), Roberto Urbina (Narcos) e Sasha Frolova (The Interestings). 

Showrunner: lo scrittore e produttore Graeme Manson (Orphan Black).

Regista: James Hawes

Produttori: Mackenzie Donaldson e Holly Redford

Produttori esecutivi: Graeme Manson, James Hawes, Scott Derrickson (Doctor Strange), Matthew O’Connor (Continuum) e, dal film originale, Bong Joon Ho, Park Chan-wook, Lee Tae-hun e Dooho Choi

Sinossi

In questo thriller futuristico, il mondo è diventato una distesa di ghiaccio e i sopravvissuti vivono su un enorme treno che gira per il globo senza mai fermarsi.

Snowpiercer

Snowpiercer

US / 2020 / Sci-Fi & Fantasy

Creata da Graeme Manson

Con Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh, Sasha Frolova, Katie McGuinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto

Creata da Graeme Manson

Reti: TNT

Sito ufficiale: tntdrama.com

1 stagione - 5 episodi

Dati da The Movie DB