Arriva in libreria il nuovo romanzo di Francesco Carofiglio: Jonas e il predatore degli incubi, seguito della saga iniziata con Jonas e il mondo nero.

Secondo quanto comunicatoci da Edizioni Piemme, l'argomento principale del romanzo è la discesa nell'inconscio, la gestione dell'onirico e dei sogni (oltre che degli incubi), con una trama a che incrocia noir, thriller e fantasy.

Strillo

Tra il mondo magico di Neil Gaiman e le atmosfere inquietanti di Stranger Things, un’avventura straordinaria in quel territorio misterioso in cui realtà e immaginazione diventano una cosa sola.

Sinossi

Jonas e il predatore degli incubi
Jonas e il predatore degli incubi

È arrivata l’estate e Jonas sta per compiere tredici anni. La sua vita procede apparentemente tranquilla, se si escludono gli incubi inquietanti che a volte lo afferrano e lo trascinano in un mondo oscuro. Così quando, forse per caso, incontra Leonardo Byron Palamidès, “investigatore del sogno e delle illusioni”, decide con il suo aiuto di indagare sul senso delle sue terribili visioni. 

E poi, un giorno, il suo amico Tommy sparisce. Tutto precipita e Jonas capisce che spetta a lui ritrovarlo, anche a costo di dover affrontare le forze oscure. Il viaggio che lo aspetta lo porterà ai confini dell’Impensabile, alla scoperta di se stesso, delle sue paure, e di quel territorio che si apre  davanti a noi quando, irrimediabilmente, ci accorgiamo che l’infanzia è finita. 

Un brano

Sentiva due voci, distintamente, dentro di sé.

Una diceva di andare, perché quel viaggio avrebbe cambiato per sempre la sua vita.

L’altra diceva di fermarsi, per lo stesso identico motivo. 

Fece un respiro profondo e bussò alla porta.

L'autore

Francesco Carofiglio
Francesco Carofiglio

Francesco Carofiglio è scrittore, architetto, illustratore e regista. Ha pubblicato numerosi romanzi, letti e apprezzati anche dai giovani lettori, tra i quali L’estate del cane nero, Wok, Voglio vivere una volta sola, Il maestro e L’estate dell’incanto, suo ultimo successo, Premio Selezione Bancarella 2020.

Questo libro è il seguito di Jonas e il Mondo Nero, la sua prima storia dedicata ai ragazzi.

Francesco Carofiglio, Jonas e il predatore degli incubi, Edizioni Piemme, Collana il Battello a Vapore, pagg. 400, 16,50€, dagli 11 anni, eBook disponibile