Kipple Officine Libraria annuncia la disponibilità di Cronache dell'Armageddon, antologia di racconti dedicata al Maestro dell'Apocalisse, il compianto Alan D. Altieri, la cui opera di autore, traduttore, curatore editoriale e mentore, è fonte di ispirazione per tanti di noi che ci agitiamo nel mare dell'editoria.

L'antologia è stata curata da Giovanni De Matteo e Alessio Lazzati.  Prefazione di Franco Forte. Postfazione di Alessio Lazzati. Copertina di Franco Brambilla.

Gli autori: Danilo Arona, Barbara Baraldi, Umberto Bertani, Italo Bonera, Sandro Battisti, Andrea Carlo Cappi, Gianluca D’Aquino, Alessandro Defilippi, Giovanni De Matteo, Alessio Gallerani, Giuseppe Genna, Lukha B. Kremo, Luca Mazza & Jack Sensolini, Valeria Montaldi, Gianfranco Nerozzi, Andrea Novelli & Gianpaolo Zarini, Claudia Salvatori, Dario Tonani. Nel volume anche un Ricordo di Dario C. Altieri & Adrian D. Altieri.

Il volume è disponibile, in cartaceo e digitale, sul sito dell'editore (tra le Risorse in Rete), su Amazon e negli store online e librerie.

Sinossi

Cronache dell'Armageddon raccoglie venti contributi tra narrativa e realtà, tra omaggio e memento lungo i sentieri tracciati da Alan D. Altieri. Autori, colleghi, amici e familiari ricordano il bardo dell’Apocalisse, l’esploratore del vuoto. Der Wolf. Sergio Altieri.

Sergio “Alan D.” Altieri è una figura nodale nel panorama della letteratura italiana di genere, il fulcro di un rinnovamento tematico e stilistico che dagli anni ’80 arriva fino a noi e proseguirà negli anni che verranno. Con un ventaglio di attività che ha abbracciato larga parte della filiera editoriale – nelle vesti, di volta in volta, di autore e sceneggiatore, di traduttore di classici moderni e contemporanei e di curatore di collane – ha lasciato un segno indelebile nei lettori e negli scrittori che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui, così come in una nuova generazione di autori cresciuta leggendo i suoi libri.

AA.VV. Cronache dell'Armageddon, Kipple Offica Libraria, pagg- 324 pgg, 15,00 € (cartaceo), 3,99€ eBook (ePub+Mobi)