Non è il trailer di una serie TV, ma quello di The Sandman, edizione Audible del fumetto Sandman di Neil Gaiman, fa il suo effetto, grazie alla voce di James McAvoy, che sarà ovviamente Sogno, il protagonista principale.

Nel cast, diretto da Dirk Maggs, Death, ovvero Morte, sarà interpretata da Kat Dennings, Taron Egerton sarà John Constantine, Andy Serkis darà voce a Matthew Il Corvo, Michael Sheen interpreterà Lucifero,  Bebe Neuwirth sarà la gatta siamese e Riz Ahmed interpreterà il Corinziano. Neil Gaiman in persona sarà la voce narrante.

Oltre al trailer e la sinossi, è stata diffusa anche la copertina.

Sinossi

The Sandman
The Sandman

Quando The Sandman, noto anche come Lord Morpheus – il re immortale dei sogni, delle storie e dell'immaginazione – viene strappato dal suo regno e imprigionato sulla Terra da un culto nefasto, languisce per decenni prima di fuggire. Una volta libero, deve recuperare i tre "strumenti" che ripristineranno il suo potere e lo aiuteranno a ricostruire il suo dominio, che si è deteriorato in sua assenza. Mentre la storia multi-livello si dispiega, The Sandman scende all'inferno per affrontare Lucifero (Michael Sheen), insegue incubi rinnegati che sono fuggiti dal suo regno e incrocia il suo percorso con una serie di personaggi tratti da fumetti DC, antichi miti e storia del mondo reale, tra cui: I detenuti dell'Arkham Asylum di Gotham City, Doctor Destiny, la musa Calliope, i tre destini, William Shakespeare (Arthur Darvill) e molti altri.

The Sandman, il progetto

La versione audiolibro adatta i primi tre archi narrativi del personaggio: Preludes and NocturnesThe Doll's HouseDream Country.

Secondo quanto ha dichiarato Neil Gaiman, si tratta di un progetto che Dirk Maggs propose alla DC Comics già trent'anni fa. Ma adesso Gaiman si è detto Lieto che non si sia realizzato, perché adesso siamo nell'Età dell'Oro per gli audio drammi e io Dirk siamo migliori in quello che facciamo. E concludendo ha affermato: Questo è un sontuoso adattamento dei fumetti di Sandman, confezionato brillantemente da Dirk Maggs, con un cast di stelle. 

Audible si vanda di creare e produrre narrazioni divertenti e immersive. L'esclusiva produzione audio della leggendaria serie a fumetti di Neil Gaiman segna una emozionante aggiunta alla nostra offerta di contenuti originali, ha dichiarato Dave Blum, Capo Redattore della Audible Originals. Siamo emozionati nell'unirci per la primissima volta a Neil e la DC nel portare questo universo straordinario e amato ai milioni di ascoltatori di Audibile di tutto il mondo.

Il trailer