Il venticinquesimo QuakeCon annuale sarà il primo organizzato da remoto. Infatti quest’anno, a causa del COVID-19, QuakeCon at Homesarà un evento interamente online che avrà inizio il 7 agosto e terminerà il 9 agosto, tre giorni di dirette da tutto il mondo, tornei, raccolta fondi. L’area BYOC, il cuore del QuakeCon, sarà virtuale grazie a Twitch Team, che permetterà ai fan di giocare insieme in nuovi modi.

Ecco alcuni eventi di QuakeCon at Home:

  • Super diretta globale - QuakeCon at Home offrirà un week-end di eventi in diretta da tutto il mondo. Il tutto inizia venerdì 7 agosto alle 18:00 con il QuakeCon Digital Welcome di Bethesda. Il programma dell’evento comprende una serie di iniziative con dirette di importanti influencer, sorprese e i team della community di Bethesda di tutto il mondo, che trasmettono in diretta da casa per sostenere enti benefici.
  • QuakeCon Twitch Team - Giocare e condividere con gli amici nell’area BYOC è il cuore del QuakeCon. Quest’anno, la community si unirà e rimarrà connessa per la prima volta tramite l’iniziativa ufficiale Twitch Team di QuakeCon at Home. Team celebrerà il QuakeCon, permetterà di giocare e condividere titoli e aiuterà a raccogliere fondi per gli enti sostenuti dal QuakeCon. Alcuni giocatori verranno messi in evidenza sulla pagina Twitch Team di QuakeCon.
  • Torneo eSport - Non esiste QuakeCon senza un torneo, che infatti quest’anno sarà tutto virtuale. La stagione della Quake Pro League 2019-2020 si concluderà con il Quake World Championship di domenica 9 agosto alle 23:00. Dalla comodità di casa, i 24 giocatori migliori del mondo gareggeranno per vincere una fetta del montepremi di 150.000 dollari e diventare il campione della stagione. I fan di Quake possono seguire l’evento online.
  • Iniziative di beneficenza – I giocatori del QuakeCon doneranno direttamente alle organizzazioni dalla diretta ufficiale di Twitch. Tra queste Direct ReliefUNICEFNAACP Legal Defense Fund e The Trevor Project.
  • Enti per animali - Con QuakeCon at Home potrete acquistare le magliette Dogvahkiin e Catodemon con il 100% dei profitti che andranno al Dallas Pets Alive, che si occupa di adozioni, e a FOUR PAWS, un’associazione di raccolta fondi internazionali dedicata agli animali di tutto il mondo.
  • Merchandise ufficiale di QuakeCon at Home - I collezionisti del QuakeCon possono prenotare le magliette qui.