Il 28 Luglio StarCraft II ha compiuto dieci anni. Per commemorare il decennio, con la patch del 10° anniversario di StarCraft II Blizzard ha implementato alcune funzioni richieste dai giocatori. Diamole una rapida occhiata.

- Aggiornamenti al Galaxy Map Editor, nuove imprese della campagna e nuovi talenti Prestige per tutti i comandanti cooperativi.

- La War Chest Team League: i match sono già cominciati su youtube.com/starcraft. La War Chest Team League vede scontrarsi nove squadre, ognuna capitanata da un commentatore professionista che metterà in scena la propria abilità nel commento e la propria conoscenza del gioco.

- Racconti di Starcraft II: Blizzard pubblicherà una serie di nuovi racconti ambientati nel settore Koprulu di StarCraft, ognuno dei quali sarà incentrato su una razza in particolare. Il primo sarà Un solo popolo, un solo scopo di Alex Acks.

- Le 10 partite più belle degli esport di Starcraft II: i membri del team di sviluppo di StarCraft II parlano dei momenti iconici, delle loro storie preferite e delle imprese indimenticabili dell'ultimo decennio degli eSport di StarCraft II.

- Annunciatore White-RA come ricompensa all'accesso: se si accede al gioco in qualsiasi momento entro il 10 agosto si potrà sbloccare gratis un nuovo annunciatore, la mente suprema dei protoss White-Ra.

Ecco il video del 10° anniversario di Starcraft II: