Il team di Blizzard ha annunciato dal 29 Luglio i preparativi per la guerra di Ahn'Qiraj su Wow Classic. La grande fortezza di Ahn'Qiraj è rimasta sigillata dietro allo Scarab Wall sin dalla War of the Shifting Sands, ma qualcosa di sinistro si agita nuovamente nelle profondità delle rovine e del tempio. Ora i campioni di Orda e Alleanza devono sfruttare tutte le risorse a loro disposizione per far breccia nei cancelli della città e affrontare il Dio Antico C'Thun. I preparativi per la guerra di Ahn'Qiraj sono iniziati su World of Warcraft Classic.

I giocatori di tutto il mondo avranno l'opportunità di rivivere uno dei momenti più epici della storia di Warcraft: l'apertura dei Gates of Ahn'Qiraj. Questo fondamentale evento sarà preceduto da una guerra della durata di 10 ore dove gli eroi combatteranno per la sopravvivenza e, quando le sabbie si saranno placate, Azeroth darà il benvenuto a una nuova generazione di Scarab Lord.

I personaggi potranno cominciare una serie di missioni per creare lo Scepter of the Sands, al termine della quale potranno suonare il gong del reame in cui si trovano. Il primo personaggio di ogni reame a completare la missione e suonare il gong diventerà lo Scarab Lord del reame stesso e riceverà il Black Qiraji Resonating Crystal, con il quale si può evocare un insetto da guerra Qiraji cavalcabile che può essere utilizzato sia nel mondo esterno che nel Temple of Ahn'Qiraj.

Il Black Qiraji Resonating Crystal sarà ottenuto anche dai personaggi che completeranno la serie di missioni dello Scepter of the Sands e suoneranno il gong entro 10 ore dal primo gong.

Ogni altro personaggio che completerà la serie di missioni dopo il periodo delle 10 ore non riceverà la cavalcatura, ma otterrà comunque le ricompense della missione Treasure of the Timeless One, che fornirà una scelta tra quattro armi epiche, esperienza, reputazione e una piccola quantità di oro.

Una volta che il gong verrà suonato su un reame, comincerà una guerra della durata di 10 ore contro i guerrieri Anubisath e Qiraji, che giungeranno alle Barrens e a Thousand Needles per i personaggi di basso livello, e a Silithus, Tanaris e Feralas per quelli di alto livello. Partecipando alla respinta di queste incursioni, i personaggi potranno ottenere oro, esperienza e reputazione con Brood of Nozdormu, e ci sarà inoltre una probabilità più alta di trovare bottini rari.

Al termine della 10 Hour War, apriranno Ruins of Ahn'Qiraj (incursione da 20 personaggi) e Temple of Ahn'Qiraj (incursione da 40 personaggi). I personaggi potranno quindi avventurarsi al loro interno per affrontarne i pericoli e ottenerne i tesori.

Per maggiori informazioni su ricompense e oggetti utili, potete dare un'occhiata sul sito ufficiale qui.