E' online il trailer di Ice age 2: the meltdown, il film d'animazione diretto da Carlos Saldanha (Robots e L'era glaciale) e scritto da Jon Vitti (autore di molte serie televisive, tra cui I Simpson).

Il film dovrebbe essere nella sale USA entro il 31 marzo 2006 e vedrà tornare alla ribalta l'improbabile gruppo di amici: Sid, il bradipo chiacchierone; Manny, il mammouth triste e malinconico, e Diego, la tigre dai denti a sciabola

In questa nuova, preistorica avventura, l'era glaciale sta volgendo al termine, e gli animali si ritrovano in un nuovo mondo, un paradiso di parchi acquatici, geyser e fantastiche polle di fango dove fare idromassaggio.

Ma quando Manny, Sid e Diego scoprono che le tonnellate di ghiaccio fuso stanno per sommergere la loro valle, si preoccupano di avvertire tutti del pericolo e di scoprire una via d'uscita alla nuova imminente catastrofe.

Dal trailer è chiaro che ancora una volta sarà il piccolo scoiattolo Scrat a innescare la nuova serie di interminabili calamità. Il temerario free climber riesce infatti a recuperare la preziosa ghianda dopo aver scalato un'impervia parete di ghiaccio; ma è sufficiente rimuovere la ghianda dalla sua sede per aprire una falla in quella che sembra la diga che separa l'era glaciale dal disgelo. A nulla valgono i divertenti tentativi del monomaniaco scoiattolo per tamponare le falle: la bestiola non è il bambino che salvò l'Olanda tappando con un dito la falla nella diga, e non sono sufficienti quattro zampe e un nasone per sbarrare il passo alla (prei)storia.

Il divertente antipasto è disponibile al sito

http://www.apple.com/trailers/fox/ice_age_2/