Riot Games ha pubblicato l'espansione La chiamata della montagna per Legends of Runeterra (LoR), il gioco di carte free-to-play ambientato nell'universo di League of Legends. L'espansione comprende 89 carte collezionabili, tra cui 7 campioni, a cui vanno ad aggiungersi nuove funzionalità e contenuti di gioco, ed è disponibile su PC, Android e iOS a partire dal 26 agosto in tutto il mondo. 

La chiamata della montagna esplora nuove frontiere con l'aggiunta del Targon, una nuova regione che i giocatori potranno scoprire in cerca di avventure e ricompense. Su questa imponente montagna, esseri cosmici prestano la loro forza ai mortali, draghi astrali si librano oltre il cielo e tribù di devoti giurano fedeltà al sole, alla luna e alle stelle. L'espansione comprende 7 nuovi campioni provenienti dall'universo di League of Legends, tra cui Leona, Diana, Taric e Aurelion Sol, oltre a sei nuove meccaniche di gioco che aprono a nuove strategie e combinazioni per i campioni già esistenti.

La chiamata della montagna è un'ottima opportunità per esplorare nuove aree dell'universo di LoL e un aggiornamento al gameplay di LoR, che dona ai giocatori ancora più opzioni per scoprire un mondo di strategie in continua evoluzione che lottano per prevalere le une sulle altre, spiega il responsabile del set Shawn Main. Ci auguriamo che tutti apprezzeranno il loro primo viaggio a Targon, dove troveranno mazzi inediti e nuovi modi per rinnovare quelli passati.

La chiamata della montagna segna l'inizio del nuovo programma di pubblicazione bimestrale delle carte di LoR e prevede un set da tre espansioni dedicato a Targon. Le due espansioni successive arriveranno a ottobre e dicembre, e ciascuna includerà 40 carte e 3 campioni.