Vi presentiamo Stranimondi Online Marathondue giorni dedicati ai libri strani, con presentazioni, panel video e tanta letteratura fantastica per tutti!Vi aspettiamo sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Stranimondi, sabato 17 e domenica 18 dalle 14.15 alle 18.00, non mancate e spargete la voce: Stranimondi c’e!

Programma Stranimondi Online Marathon

SABATO

14:30 Edizioni Hypnos: La giovane vampira e il merveilleux scientifique di J.H. Rosny aîné. Presentazione del volume di J.H. Rosny aîné in uscita a fine ottobre La giovane vampira e altri misteri, quindici storie tra weird e fantascienza che anticipano le più importanti istanze fantastiche del ‘900. Interviene l’editore Andrea Vaccaro. (live) 

15:00 Delos Digital diventa weird: Presentazione della nuova collana di narrativa weird Innsmouth, col curatore Luigi Pachì e l’editore Silvio Sosio. Segue presentazione della collana Odissea Wonderland con la curatrice Flavia Imperi. (live) 

15:30 Watson presenta Zodiaco, antologia di racconti curata da Laura Scaramozzino, È un secondo tra Librogame la rinascita di un genere, e «I vicini di casa», antologia a cura di Paolo Di Orazio, intervengono gli autori. (live) 

16:00 Edikit presenta: Fantasy e Medioriente – Yohnna e le Lacrime di Israfil. Interviene l’autrice Andreina Grieco, presenta Ennio Bolondi (live) 

16:30 Kipple: Lovecraft e i Giganti. Presentazione delle nuove collane/pubblicazioni: Lovecraft from beyond (collana kGrrraffi) con gli autori Claudio Fallani, Sascha Ciantelli e Alessandro Napolitano e della collana I Giganti con i curatori Lukha B. Kremo e Sandro Battisti. Seguirà l’annuncio del vincitore del Premio Short Kipple 2020. (live) 

17:00 Runa Editrice presenta: Tutte le Guerre Stellari: 1977/2019, quarantadue anni per produrre nove (più due) film, popolari e preziosi, dedicati alla dinastia per eccellenza del Fantastico: gli Skywalker. Partecipano l’autore Filippo Rossi e Raimondo Pasin, disegnatore e insegnante presso la scuola di fumetto ‘Grafite’ di Trieste. (live)

DOMENICA

14:30 Zona42 presenta la nuova collana 42Nodi. Intervengono la curatrice Chiara Reali e l’editore Giorgio Raffaelli. (live) 

15:00 Future Fiction: un anno vissuto pericolosamente. L’editore Francesco Verso racconta le uscite dell’anno. (live) 

15:30 Tabula Fati presenta la rivista Dimensione Cosmica con Gianfranco De Turris e i romanzi Sparta Ovunque con Carlo Menzinger, RALF con Maurizio J. Bruno, «Fiamma e Ombra» con Federico Marangoni e L’Arca della civiltà con Errico Passero. (registrato)

16:00 Delos Digital presenta Il ritorno dei Grandi Antichi, una doppia antologia lovecraftiana. Intervengono il curatore Gianfranco de Turris e l’editore Silvio Sosio. (live) 

16:30 Dario Abate Editore presenta Melita, La maledizione del sangue. Intervengono gli autori Daniele Corradi, Ilaria Brescini, Jessica Lombardi. (live) 

17:00 Kipple: Il caso Kremo (film, partecipa il regista)