Arriverà il 1° novembre il playset LEGO® Ideas 123 Sesame Street, l’ultimo prodotto della collezione LEGO Ideas, una piattaforma del Gruppo LEGO che permette di ideare e produrre le meraviglie immaginate e votate dagli stessi appassionati di mattoncini. Votato dagli amanti delle costruzioni LEGO di tutto il mondo, il nuovo set LEGO Ideas, ricco di ricordi, è diventa realtà grazie alla fantasia di Ivan Guerrero, fan LEGO e dell'iconica trasmissione televisiva con i pupazzi di Jim Henson, arrivata in Italia negli anni '70 come Sesamo Apriti.

123 Sesame Street LEGO Ideas
123 Sesame Street LEGO Ideas

Parlando del viaggio creativo, Ivan Guerrero ha detto: Come fan di lunga data del Gruppo LEGO e di Sesame Street, è stato un sogno che si è avverato, fondere le mie due passioni in un set memorabile per i “colleghi” costruttori. I mattoncini LEGO e Sesame Street hanno plasmato sia la mia infanzia che i miei anni da adulto, e l'opportunità di lavorare con il team LEGO Ideas per dare vita alla strada di New York per eccellenza è stata elettrizzante.

Federico Begher, VP of Global Marketing at The LEGO Group, ha aggiunto: Siamo stati immediatamente attratti dall'idea di Ivan, poiché non avevamo mai creato un prodotto LEGO ufficiale con Sesame Street prima d’ora. Era chiaro dalla presentazione che Ivan è appassionato del programma televisivo e lo ha reso reale con la vasta gamma di personaggi e di colori brillanti e classici. Per la prima volta nella storia di LEGO Ideas, abbiamo anche avuto l'opportunità di creare nuovissime minifigure per un set, regalando qualcosa di unico ed emozionante ai nostri fan.

Minifigure del set 123 Sesame Street LEGO Ideas
Minifigure del set 123 Sesame Street LEGO Ideas

Per decenni Sesame Street ha avuto un grande impatto su tutte le generazioni nel mondo e, condividendo valori simili, questo ci è parso un modo perfetto per fondere la novità con la nostalgia, rendendo omaggio all'iconico 123 Sesame Street grazie a LEGO Ideas.

L’immaginazione e la creatività possono portarci ovunque e, con l'aiuto di LEGO Ideas, ora porteranno i grandi appassionati a Sesame Street, dove non si è mai troppo adulti per giocare, ha affermato Gabriela Arenas, Sesame Workshop’s Vice President of Licensing, North America.

Il playset LEGO® Ideas 123 Sesame Street

Creato con tutti gli elementi simpatici di 123 Sesame Street, il set è ricco di dettagli autentici del famoso quartiere di New York City. Dall'appartamento di Bert ed Ernie, in cui Bert ha notoriamente supplicato Ernie di rimuovere una banana dal suo orecchio in modo che potesse sentire meglio, al nido di Big Bird, un momento storico della stagione 17, in cui adulti hanno finalmente visto il signor Snuffleupagus di persona; i costruttori si sorprenderanno nel riconoscere i momenti più memorabili di Sesame Street.

LEGO® Ideas 123 Sesame Street
LEGO® Ideas 123 Sesame Street

Mentre si avventurano nel coinvolgente progetto LEGO® Ideas 123 Sesame Street, i fan LEGO di tutte le età potranno fare un viaggio tra i ricordi, passando per il negozio di Hooper, il bidone della spazzatura di Oscar il Brontolone e molti altri luoghi caratteristici di Sesame Street, che lo rendono perfetto da godersi da soli o in famiglia. Sarà possibile persino dare vita ai personaggi e ai momenti dello show che ciascuno preferisce grazie alle nuovissime minifigure esclusive da costruire, ideate proprio per il set, inclusi personaggi come Cookie Monster, Elmo e Big Bird.

Una volta realizzato, LEGO® Ideas 123 Sesame Street, composto da 1.367 pezzi, misura 24 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 21 cm di profondità.

Il playset sarà disponibile del 1° novembre, al prezzo consigliato al pubblico di 119,99€.

La collezione LEGO Ideas

ll nuovo set LEGO® Ideas 123 Sesame Street è l'ultimo esempio di come il Gruppo LEGO miri a ispirare i costruttori di tutte le età a costruire, ricostruire ed entusiasmarsi per il processo di creazione. Il playset fa parte della collezione LEGO Ideas, che offre ai fan LEGO la possibilità di presentare le proprie creazioni in mattoncini su un portale dedicato. La grande opportunità è vedere il proprio progetto realizzato, grazie all’aiuto dei Master Builder LEGO, ricavandone un profitto sulle vendite. Altre proposte LEGO Ideas create recentemente sono LEGO Ideas Grand Piano e LEGO Ideas Friends Central Perk, che abbracciano le passioni e gli interessi più diversi dei fan.