Sergio Bonelli Editore ha pubblicato il volume Martin Mystère presenta La storia impossibile del mondo dal big bang all'anno zero, a cura di Alex Dante.  Si tratta di un riepilogo della storia impossibile del mondo narrata negli albi a fumetti della serie Martin Mystère. Nel libro anche un dossier sulla Storia ufficiale e approfondimenti sulle teorie storiche più mysteriose, curiose e improbabili che hanno ispirato le avventure del Detective dell'Impossibile ideato da Alfredo Castelli.

Sinossi

Dalla creazione dell'universo alla nascita di Agarthi, dalla genesi dell'uomo alla fine di Atlantide, dalla fondazione degli Uomini in Nero al "ritorno" della civiltà, dalle incredibili piramidi egizie al mistero dell'anno zero…

Martin Mystère, studioso laureato in antropologia alla Harvard University, specializzato in Archeologia alla Sorbona di Parigi, in Storia dell’Arte all’Istituto di Belle Arti a Firenze e in cibernetica applicata al linguaggio al Massachusetts Institute of Technology, è il celebre personaggio creato da Alfredo Castelli che firma anche la prefazione del volume.

Martin Mystère presenta La storia impossibile del mondo dal big bang all'anno zero, A cura di Alex Dante, Sergio Bonelli Editore, pagg. 272, 28€