Quantic Dream e lo studio di Berlino Jo-Mei hanno annunciato una nuova partnership per la realizzazione e distribuzione di Sea of Solitude: The Director’s Cut, che sarà in esclusiva per Nintendo Switch.

Cornelia Geppert, Founder e CreativeDirector di Jo-Mei, ha presentato la nuova versione di Sea of Solitude: The Director’s Cut in occasione di The Game Awards 2020. Il lancio è previsto per il 4 marzo 2021.

Sea of Solitude: The Director’s Cut trasporta i giocatori in un’avventura seguendo il viaggio di Kay, una giovane donna trasformata in mostro a causa dalla solitudine e dalla disperazione. Attraversando un mondo tanto bello quanto pericoloso, i giocatori dovranno aiutarla a trovare finalmente pace e serenità. Attraverso il confronto con creature che incarnano i suoi dolorosi sentimenti e le sue emozioni più oscure, Kay impareràa conoscere il mondo che la circonda, ma soprattutto arriverà a conoscere sé stessa.

Ecco il nuovo trailer svelato in occasione di The Game Awards:

Spiega Cornelia Geppert: Averel’opportunità di realizzare finalmente la versione di Sea of Solitude che da sempre avevamo in mente è stato davvero incredibile. E farlo grazie al supporto e alla passione per il nostro lavoro profusi dagli artisti di Quantic Dream è stato davvero un sogno.

Ha affermato David Cage, Chief Executive Officer di Quantic Dream: Sea of Solitude: The Director’s Cut è allo stesso tempo un’esperienza visiva e di gioco unica ed evocativa. Noi di Quantic Dream amiamo quegli artisti che hanno una visione peculiare dei videogiochi e che hanno qualcosa di diverso da offrire, e vogliamo aiutarli a realizzare la loro visione.

Sea of Solitude: The Director’s Cut è una versione migliorata dell’originale realizzato da Jo-Mei nel 2019, con nuovi elementi e miglioramenti progettati specificamente perNintendo Switch. I dialoghi sono stati riscritti con la collaborazione del pluripremiato autore Stephen Bell e con quella di un cast di attori totalmente rinnovato che ha registrato nuovamente le voci dei personaggi. Sea of Solitude: The Director’s Cut offre anche una nuova photo mode che consente di cambiare il clima e un’integrazione con la funzione giroscopio della console Nintendo per controllare il bagliore di Kay.

La versione definitive di Sea of Solitude: The Director’s Cut sarà una esclusiva Nintendo Switch e uscirà il 4 marzo 2021 su Nintendo eShop al prezzo di €19.99. In contemporanea sarà anche disponibile per il download una demo del gioco. L’edizione fisica, che uscirà sempre lo stesso giorno, sarà disponibile nei negozi insieme alla game card e a uno sticker esclusivo al prezzo suggerito di €29.99.