Quantic Dream e lo studio berlinese Jo-Mei hanno presentato la versione definitiva di Sea of Solitude: The Director’s Cut, solo per Nintendo Switch.

La Director’s Cut comprende contenuti e funzioni esclusive, non presenti nella versione originale.

Sea of Solitude: The Director’s Cut trasporta i giocatori in un’avventura seguendo il viaggio di Kay, una giovane donna trasformata in mostro a causa dalla solitudine e dalla disperazione. Attraversando un mondo tanto bello quanto pericoloso, i giocatori dovranno aiutarla a trovare finalmente pace e serenità. Attraverso il confronto concreature che incarnano i suoi dolorosi sentimenti e le sue emozioni più oscure, Kay impareràa conoscere il mondo che la circonda, ma soprattutto arriverà a conoscere sé stessa.

Ecco il nuovo trailer:

Sea of Solitude: The Director's Cut si avvale delle caratteristiche uniche della console Nintendo. Sarà possibile controllare la navigazione grazie al giroscopio, e grazie al nuovo photo mode è possibile cambiare l’ambiente e anche il meteo. Il gioco è doppiato in inglese, francese, spagnolo, tedesco e giapponese, e sottotitolato in russo, coreano, cinese tradizionale, cinese semplificato, portoghese, spagnolo latino-americano, olandese e italiano.

Gli streamer di Nintendo Switch avranno anche la possibilità di utilizzare una nuova estensione espressamente dedicata a questa Director’s Cut, chiamata Bottle Of Hope. Questa applicazione consente agli spettatori e a coloro che streammeranno il gioco di condividere messaggi positivi durante le live. Realizzata in collaborazione con Take This, organizzazione no profit che si occupa di combattere la stigmatizzazione delle malattie mentali in ambito gaming, l’estensione serve a incentivare i giocatori a parlare di problematiche come l’auto accettazione e consapevolezza su Twitch.

Sea of Solitude: The Director’s Cut è disponibile su Nintendo Switch a $19.99/€19,99 in digitale sul Nintendo eShop. Una demo gratuita è disponibile per il download e consente di giocare tutto il primo capitolo del gioco. L’edizione limitate in versione fisica è disponibile sul Quantic Dream official eshop per $29.99/€29,99.