A partire dal 15 ottobre arriverà su Nintendo Switch lo sparatutto di Blizzard Entertainment, Overwatch: Legendary Edition.

I giocatori avranno a disposizione un roster di 31 eroi per affrontare diverse modalità multigiocatore amichevoli e competitive e darsi battaglia per gli obiettivi di mappa in 28 diverse location di tutto il globo (e sulla luna). In aggiunta, i possessori di Nintendo Switch avranno la possibilità di controllare i propri eroi in un modo nuovo utilizzando i comandi giroscopici di movimento integrati nella console, che permetteranno ai giocatori di muovere la propria console per sparare un colpo perfetto con McCree, pilotare D.VA mentre solca i cieli o girarsi velocemente per deviare i proiettili in arrivo con Genji.

Overwatch raduna i giocatori affinché cooperino e si diano battaglia in una visione radiosa e ottimistadel futuro, e non vediamo l'ora che anche i possessori di Nintendo Switch si uniscano al divertimento, afferma J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment. La Legendary Edition include più di tre anni di aggiornamenti ai contenuti e migliorie alla dinamica di gioco, e siamo entusiasti di collaborare con Nintendo per fornire ai giocatori nuovi modi di godersi esperienza completa di Overwatch, anche lontano da casa.

Ecco il trailer di gioco:

L'Overwatch: Legendary Edition per Nintendo Switch sarà disponibile in versione fisica (contenente un codice per lo scaricamento del gioco) e in versione digitale sul Nintendo eShop (prezzo suggerito: 39,99€). Entrambe le versioni conterranno 15 modelli bonus per diversi eroi per iniziare ad arricchire la propria collezione e tre mesi di abbonamento individuale a Nintendo Switch Online, in modo che i giocatori possano tuffarsi nell'azione ed entrare nel vivo della battaglia immediatamente assieme o contro i loro compagni di Nintendo Switch.

L'abbonamento individuale a Nintendo Switch Online incluso si rinnoverà automaticamente al termine dei tre mesi. Chi dispone di un abbonamento famiglia a Nintendo Switch Online non può usufruire dell'offerta per i tre mesi di abbonamento. Sono richiesti un abbonamento a Nintendo Switch Online e un account Nintendo per le funzioni online. Non disponibile in tutti i paesi. Accesso a Internet richiesto per le funzioni online.

I giocatori che preacquisteranno l'Overwatch: Legendary Edition prima del lancio del 15 ottobre riceveranno anche il modello Noire per Widowmaker, agente operativo d'élite di Talon e assassina spietatamente efficace del gioco (Modello Widowmaker Noire disponibile in tutte le unità del giorno di lancio dell'Overwatch: Legendary Edition per Nintendo Switch).

Inoltre, i giocatori Nintendo Switch che effettueranno l'accesso su Overwatch entro il 31 dicembre 2019 riceveranno un Forziere Dorato bonus contenente almeno un oggetto leggendario garantito.

Overwatch – Funzioni di gioco

L'Overwatch: Legendary Edition uscirà su Nintendo Switch con tutti gli eroi, le mappe, le modalità e gli aggiornamenti al gioco attualmente disponibili su tutte le piattaforme, fornendo ai giocatori di Nintendo Switch l'esperienza completa di Overwatch:

- Gioca con 31 eroi unici – Un gruppo di eroi provenienti da tutto il mondo tra i quali scegliere. Scagliati dietro le linee nemiche con l'avventuriera del tempo Tracer, cura i tuoi alleati da lontano con il Fucile Biotico del cecchino d'élite Ana o manipola la gravità nei panni del brillante astrofisico Sigma, l'ultimo eroe unitosi alla lotta.

- Combatti per tutto il mondo con i tuoi amici – Conquista i punti di controllo, spingi il carico e completa gli obiettivi in 28 location internazionali dovunque tu abbia accesso a una connessione a Internet, grazie alla portabilità del sistema Nintendo Switch.

- Crea una squadra per le modalità di gioco 6v6 – Entra in una Partita rapida per affrontaregiocatori con un livello di abilità simile al tuo, gioca una Partita contro I.A. con diverse difficoltà o metti alla prova le tue abilità in una Partita competitiva, dove potrai ottenere gradi e ricompense stagionali.

- Scopri nuovi modi di giocare – Esplora l'Arcade o la Ricerca partite per trovare partite con regole uniche. Scatena la tua creatività nel Workshop e usa  strumenti di scripting per creare elaborate partite personalizzate che possono essere condivise e giocate su qualunque piattaforma.

L'Overwatch: Legendary Edition su Nintendo Switch continuerà a essere aggiornata con nuovi contenuti, tra cui gli eventi stagionali a tempo limitato, gli aggiornamenti alla dinamica di gioco e molto altro.