Dal 15 ottobre, per gli utenti di Nintendo Switch è disponibile Overwatch: Legendary Edition.

Lo sparatutto a squadre di Blizzard Entertainment arriva su Nintendo Switch con un cast di 31 eroi in costante evoluzione e diverse modalità di gioco, amichevoli e competitive, che si svolgono in 28 diverse ambientazioni di tutto il mondo. Gli utenti Nintendo Switch che si uniranno alla lotta per il futuro beneficeranno di tutte le aggiunte implementate in Overwatch fino a oggi, tra cui: il 31° eroe, Sigma, un eccentrico astrofisico in grado dicontrollare la forza di gravità; L'Avana, la nuova mappa di trasporto; il Workshop, uno strumento grazie al quale i giocatori hanno condiviso centinaia di migliaia di bizzarre creazioni giocabili su tutte le piattaforme.

I giocatori Nintendo Switch possono anche usare i comandi di movimento giroscopici della console per provare l'esperienza di Overwatch in un modo nuovo. Muovendo i Joy-Con, i giocatori potranno guidare la Rotobomba di Junkrat per ottenere distruzione, volare nei cieli  con Pharah, lanciare una Bomba Gravitonica neipanni di Zarya.

La Legendary Edition rappresenta più di tre anni di sviluppo continuo su Overwatch, e crediamo non ci sia modo migliore per introdurre il gioco ai possessori di Nintendo Switch, ha affermato J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment. Siamo ansiosi di accogliere i nostri nuovi eroi nel mondo  di Overwatch, che giochino da casa o in qualunque altro luogo.

Overwatch: Legendary Edition per Nintendo Switch è disponibile in versione fisica (contenente un codice per lo scaricamento del gioco) e in versione digitale sul Nintendo eShop al prezzo suggerito di 39,99 €. Entrambe le versioni contengono 15 modelli bonus, tra cui D.VA Agente di Polizia, Reaper Reyes Blackwatch e Mercy Valchiria, oltre a tre mesi di abbonamento individuale a Nintendo Switch Online.

Overwatch – Funzioni di gioco

L'Overwatch: Legendary Edition uscirà su Nintendo Switch con tutti gli eroi, le mappe, le modalità e gli aggiornamenti al gioco attualmente disponibili su tutte le piattaforme:

- 31 eroi – Un gruppo di eroi provenienti da tutto il mondo tra i quali scegliere.

- Combatti con i tuoi amici – Conquista i punti di controllo, spingi il carico e completa gli obiettivi in 28 location internazionali dovunque tu abbia accesso a una connessionea Internet, grazie alla portabilità del sistema Nintendo Switch.

- Crea una squadra per le modalità di gioco 6v6 – Entra in una Partita rapida per affrontare giocatori con un livello di abilità simile al tuo, gioca una Partita contro I.A. con diverse difficoltà o metti alla prova le tue abilità in una Partita competitiva, dove potrai ottenere gradi ericompense stagionali.

- Nuovi modi di giocare – Esplora l'Arcade o la Ricerca partite per trovare partite con regole uniche. Scatena la tua creatività nel Workshop e usa strumenti di scripting percreare elaborate partite personalizzate che possono essere condivise e giocate su qualunque piattaforma.