Ender Lilies: Quietus of the Knights, la favola fantasy con atmosfere dark in stile metroidvania pubblicata da Binary Haze Interactive, è arrivata il 21 Gennaio su PC Windows tramite accesso anticipato su Steam.

I giocatori potranno esplorare le prime tre di almeno otto aree che comporranno il gioco finale. Gli sviluppatori Live Wire, Adglobe Tokyo e Adglobe Montréal renderanno disponibile Ender Lilies su PlayStation5 tramite retrocompatibilità con l'app nativa per PlayStation4, Xbox Series X|S e Nintendo Switch nella primavera del 2021 insieme alla v1.0 di Steam. È prevista anche una versione per Xbox One

Ecco il trailer di lancio dell'accesso anticipato:

La storia

Dopo essersi risvegliata da sola in una chiesa, senza alcun ricordo recente, la sacerdotessa Lily scopre che il villaggio e i boschi circostanti sono popolati solamente da non morti. Sul regno in rovina si abbatte una pioggia maledetta e solo Lily può purificare la corruzione e liberare gli abitanti da questa sventura. Guidate la sacerdotessa alla ricerca della verità, attraverso aree  illustrate con una grafica in stile giapponese dark e fantasy. Sconfiggete i temibili boss, esorcizzateli per avere delle visioni che riveleranno frammenti del passato e fate in modo che le anime dei caduti combattano al vostro fianco. Combinatele per creare una squadra di guardie del corpo spettrali perfette in ogni situazione, in grado di sferrare attacchi diretti a distanza o ravvicinati o assalti autonomi contro qualunque nemico abbastanza folle da avvicinarsi. 

Mili, veterani di serie anime come Ghost in the Shell e Goblin Slayer, ma anche di videogiochi ritmici quali Cytus e Deemo, contribuiscono con le loro melodie all'atmosfera inquietante di Ender Lilies. Gli effetti sonori curati dall'ex produttore di Sega Keiichi Sugiyama, che tra i suoi lavori vanta serie quali Rez e Skies of Arcadia, completano la colonna sonora del titolo.

I Mili e Sugiyama-san sono stati partner eccezionali per Ender Lilies. Il loro lavoro, insieme alla splendida visione dei nostri artisti, ha creato un'atmosfera dark e fantasy molto coinvolgente, ha detto Hiroyuki Kobayashi, amministratore delegato di Binary Haze Interactive. Agli appassionati degli action RPG piaceranno tanti elementi del gioco: non solo la bellezza del regno, ma anche il gameplay dal ritmo serrato e incalzante.

Trovate Ender Lilies: Quietus of the Knights su Steam a $19,99 / €19,99 / £15,49 / ¥70,00. La storia è disponibile in inglese, giapponese, francese, tedesco, spagnolo (Spagna), coreano, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), italiano, portoghese (Brasile) o russo.