Jurassic World Evolution: Return to Jurassic Park è disponibile ancora per pochi giorni gratuitamente per i possessori di Xbox Game Pass. Di seguito alcuni degli eater egg poco noti del DLC del gioco di gestione del parco di Frontier Developments.

La famigerata schermata di blocco di Nedry

Per trovare il riferimento all'iconica schermata di blocco del computer "Uh uh uh, non hai detto la parola magica" dello straordinario informatico Dennis Nedry, accedi a un livello qualsiasi e poi alle schede di gestione. Queste si trovano in alto a sinistra nel menu di costruzione. Quindi, prova ad accedere alla schermata dei fossili PRIMA di costruire uno Science Center. Vedrai apparire un messaggio familiare e no, non aiuta se dici "per favore".

Adeguato all'inflazione

Non hai bisogno di un master in studi finanziari per sapere che tutto sta diventando più costoso. L'inflazione è rappresentata fedelmente nell'espansione Return to Jurassic Park di Jurassic World Evolution. Per essere più in linea con l'economia degli anni '90, tutti i valori in contanti sono circa il 60% di quello che sono oggi. Gestire un grande parco a tema sui dinosauri, tuttavia, costa ancora un braccio e una gamba.

La connessione segreta della canzone

Jurassic World Evolution
Jurassic World Evolution

In qualsiasi momento in Jurassic World Evolution, puoi prendere il comando di un 4x4 e guidare nel tuo parco, aprendo i cancelli di qualsiasi mostra e andando fuori strada per vedere da vicino tutte le tue magnifiche attrazioni. Mentre guidi, ascolta attentamente la radio e potresti sentire una canzone chiamata Las Gaviotas. Questa è la stessa canzone in sottofondo quando Nedry incontra Dodgson in circostanze oscure in Jurassic Park.

Volo preciso in elicottero

Jurassic World Evolution
Jurassic World Evolution

I piloti di elicotteri di Jurassic World Evolution sono professionisti esperti. Quando apri la mappa della spedizione ed esegui uno scavo, l'elicottero non si limita a lasciare il centro della spedizione in una direzione casuale. Invece, il rilevamento in cui si dirige corrisponde effettivamente alla sua destinazione nel mondo reale. Per fortuna, il suo tempo di volo è stato ridotto.

I segreti del Crichtonsaurus

Crichtonsaurus in Jurassic World Evolution
Crichtonsaurus in Jurassic World Evolution

Ti sei mai chiesto perché si chiama Crichtonsaurus? Significa "lucertola di Crichton", prende il nome da Michael Crichton, autore pluripremiato di Jurassic Park (1990) e Il mondo perduto (1995). Quando i paleontologi in Cina hanno scoperto un anchilosauride erbivoro nel 1999, hanno reso omaggio al defunto paroliere chiamandolo con il suo nome. Puoi resuscitare e riposizionare il Crichtonsaurus in Jurassic World Evolution.

Messaggi vocali unici

Quando finisci un contratto per completare il 60% di un genoma del Dilophosaurus, il capo della gestione delle crisi Cabot Finch interviene con un cenno del capo ai tumultuosi eventi di Jurassic Park. “Sembra che uno dei nostri armadietti del genoma sia stato lasciato aperto e nelle vicinanze sia stato trovata una finta lattina di crema da barba Barbasol. Vuota. La lattina sembra essere stata modificata per contenere qualcosa. Comunque, abbiamo una squadra che sta indagando … "

Comportamento sociale delle capre

Le capre vive forniscono pasti abbondanti ai dinosauri carnivori nel tuo parco. Come disse una volta Alan Grant, specie con il T-Rex "Non vuole essere nutrito, vuole cacciare". Ma cosa succede quando il dinosauro non ha fame? Le capre, naturalmente di buon cuore come sono, possono occasionalmente aggiungersi ai gruppi sociali di alcuni dinosauri. Proprio come i cani sono i migliori amici di un uomo, le capre possono essere i migliori amici di un dinosauro – beh, fino a quando non arriva il momento del pasto, comunque.

La capra segreta sulla schermata della mappa

Jurassic World Evolution si svolge a Las Cinco Muertes, o "The Five Deaths", un arcipelago noto per la sua straordinaria bellezza, i dinosauri mortali e, naturalmente, le capre. Mentre sposti il ​​cursore sulla mappa della spedizione verso l'ovest del Messico e visualizzi queste isole, presta attenzione all'aggiornamento dell'interfaccia utente per un riferimento al preferito della fattoria.

Il tesoro sepolto dei pirati

Per portare nuovi dinosauri nel tuo parco, devi prima trovarli. E per farlo, invii intrepidi team di paleontologi negli angoli più remoti del globo, incaricati di scavare con cura fossili e di rispedirli a talentuosi bioingegneri per ricostruire i loro genomi. Durante lo scavo, le tue squadre possono anche scoprire il vero tesoro dei pirati, che consente di guadagnare 500.000$ quando viene venduto. Questo ti aiuterà sicuramente a finanziare le tue operazioni.

Pteranodonti fuggiti

Pteranodonte in Jurassic World Evolution: Return to Jurassic Park
Pteranodonte in Jurassic World Evolution: Return to Jurassic Park

Gli pteranodonti dominano in Jurassic World Evolution: Return to Jurassic Park. Tra i rettili volanti più famosi mai esistiti, sono anche veri e propri artisti della fuga. Se in qualche modo riescono a volare nel nido, per così dire, potresti vederli librarsi attraverso altri livelli e modalità in cui giochi. Potresti voler ricontrollare i tuoi recinti elettrici, solo per essere sicuro…

Ti senti ispirato? Puoi scoprire questi e altri segreti in Jurassic World Evolution, scaricabile gratuitamente da Xbox Game Pass fino al 15 febbraio.