È online un prologo originale di 5 minuti per Jurassic World – Il Dominio, film diretto da Colin Trevorrow, sesto film della serie Jurassic Park

La saga di Jurassic Park

Con Il dominio prosegue il franchise iniziato nel 1993 con Jurassic Park, adattamento diretto da Steven Spielberg del primo romanzo omonimo di Michael Crichton.

A quel primo film, enorme successo di botteghino, fecero seguito inizialmente due film: Il mondo perduto – Jurassic Park (1997), ispirato all'omonimo seguito letterario di Crichton, diretto ancora da Spielberg; Jurassic Park III (2001), diretto da Joe Johnston.

Dopo anni di progetti mai andati in porto di seguiti o serie animate, qualche anno fa la serie riprese con Jurassic World, uscito nel 2015, diretto da Colin Trevorrow, al quale seguì nel 2018 Jurassic World – Il regno distrutto, diretto da Juan Antonio Bayona.

Alla saga, oltre a numeroso merchandising, sono ispirati la serie animata Jurassic World – Nuove avventure (Jurassic World: Camp Cretaceous) distribuita nel 2020 su Netflix, svariati videogiochi, fumetti e romanzi tie-in ambientati nell'universo cinematografico, nonché una immancabile versione LEGO.

Sinossi

Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.

Jurassic World: Il dominio – Il prologo

La storia continuerà #SoloAlCinema nell'estate 2022.