Diablo II farà il suo ritorno… In occasione della BlizzCon, Blizzard Entertainment ha rivelato Diablo II: Resurrected, la rimasterizzazione di Diablo II e della sua espansione Lord of Destruction.

Diablo II: Resurrected riaccoglie gli eroi veterani e invita una nuova generazione di giocatori a vivere la sua storia oscura, andare alla ricerca di bottino e provare un gameplay hack-and-slash con grafica rimodernata che sfrutta al meglio i nuovi hardware. Diablo II: Resurrected prende i modelli 2D basati sugli sprite portandoli nel presente con un rendering fisico in 3D, illuminazione dinamica e animazioni ed effetti delle magie riprogettati, il tutto con  risoluzione in 4K.

Tutti i 27 minuti di filmati classici del gioco, che narrano il viaggio del misterioso Oscuro Viandante, sono stati rifatti da zero. Anche i tetri suoni di Sanctuarium e la sua colonna sonora sono stati rimodernati per supportare l'audio in Dolby Surround 7.1.

Ecco il trailer di annuncio:

Diablo II è stato un gioco fondamentale per Blizzard e milioni di giocatori di tutto il mondo. Con Diablo II: Resurrected, siamo felici di poter riportare questo classico su PC e anche su console, includendo la progressione multipiattaforma, in modo che i giocatori possano rivivere quei ricordi o provare il gameplay di Diablo II per la prima volta sulla piattaforma che preferiscono, hadichiarato J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment.

Coloro che preferiscono un'esperienza più nostalgica possono passare dalla grafica moderna a quella originale in qualunque momento solamente premendo un pulsante. Diablo II: Resurrected potrà anche sembrare un gioco nuovo, ma le sue caratteristiche, meccaniche e peculiarità sono intatte, e sono stati implementati alcuni miglioramenti generali richiesti da molti giocatori, come quello del Forziere Condiviso.

Diablo II: Resurrected include sette classi personalizzabili tra cui scegliere: Amazzone, Barbaro, Negromante, Paladino e Incantatrice fanno parte del gioco base, mentre Assassina e Druido sono state aggiunte con l'espansione Lord of Destruction. I giocatori potranno personalizzare il proprio personaggio selezionando le abilità e i talenti, creando oggetti e incastonando gemme in essi, collezionando interi set d'armatura, ottenendo armi e armature uniche, creando combinazioni di parole runiche e molto altro.

Diablo II: Resurrected porterà igiocatori nel letale mondo di Sanctuarium, dove affronteranno Diablo, il Signore del Terrore, e le forze degli Inferi attraverso i quattro Atti della campagna originale di Diablo II. Essi incontreranno il mentore e studioso Deckard Cain, combatteranno al fianco dell'Arcangelo Tyrael e incontreranno altri personaggi che sono diventati parte della storia dei videogiochi.

Questa edizione include anche tutti i contenuti dell'espansione Lord of Destruction, con il prosieguo del viaggio nell'Atto V, dove i giocatori affronteranno i pericoli del Monte Arreat prima di provare a sconfiggere Baal, l'eponimo Signore della Distruzione.

Sviluppato da Blizzard Entertainment e dallo studio interno Vicarious Visions, Diablo II: Resurrected arriverà più avanti nel corso dell'anno su PC Windows, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Con la progressione multipiattaforma tra tutte quelle supportate, i giocatori potranno giocare con il proprio personaggio e mantenere tutti i loro oggetti, indipendentemente dalla piattaforma su cui stanno giocando.

È possibile iscriversi per avere la possibilità di partecipare al test dell'alfa tecnica per PC su www.diablo2.com.