La Nave di Teseo pubblica Il mondo dietro di te di Rumaan Alam, thriller con componenti fanta-apocalittiche. Il romanzo all'estero ha già ottenuto grandi risultati di vendita e di gradimento:  finalista al National Book Award, best seller del New York Times e libro dell’anno per Time, Washington Post, The New Yorker. Dal romanzo, in corso di traduzione in 22 paesi, è in corso di lavorazione un film con Julia Roberts e Denzel Washington, prodotto da Netflix.

La quarta di copertina

Un romanzo magnetico su due famiglie che non potrebbero essere più diverse, costrette ad affrontare insieme un mondo in cui non ci sono più certezze.

Sinossi

Il mondo dietro di te
Il mondo dietro di te

Amanda e Clay hanno scelto un angolo remoto di Long Island per passare qualche giorno di vacanza con i due figli adolescenti. Una pausa dalla vita frenetica di New York, una settimana tutta per loro in un’elegante casa di villeggiatura. I giorni passano felici, ma l’incantesimo si spezza quando un’anziana coppia bussa alla porta in piena notte: George e Ruth, molto spaventati, sostengono di essere i proprietari della villa. Un improvviso blackout a New York li ha costretti a tornare nella casa che avevano messo in affitto. In quest’area isolata, dove i cellulari non prendono, senza tv e internet, è impossibile controllare la loro versione. Amanda e Clay possono fidarsi dei due estranei? Quella casa è davvero un luogo sicuro per la loro famiglia?

Mentre intorno ai protagonisti la natura sembra ribellarsi, un male misterioso li perseguita e mina la fiducia che hanno l’uno verso l’altro: ora sono prede che devono lottare per mettersi in salvo.

Hanno scritto sul libro:

Questo è un libro raro: è scritto magnificamente, si legge d’un fiato, vibra di emozioni.

Jenny Offill, autrice di Tempo variabile

Ritmo perfetto, intelligente e inquietante… Uno di quei libri che ti fa voltare le pagine e respirare affannosamente. Semplicemente il miglior libro che ho letto quest’anno.

Kiley Reid, autrice di Such a Fun Age

La suspense letteraria di Il mondo dietro di te nasce dal desiderio colpevole che proviamo tutti per una vacanza che non finisca mai. A un certo punto, qualcuno bussa alla porta.

The New York Times Book Review

 

Un thriller perfetto, un concentrato della nostra epoca inquieta, un’opera di alta letteratura che merita un posto tra i classici.

The Washington Post

Rumaan Alam ha intuito che oggi i romanzi distopici richiedono qualcosa di diverso: la consapevolezza che non troveremo una nuova normalità

The New Yorker

Come in un racconto di Stephen King, Il mondo dietro di te racconta la nostra paura per l’ignoto e quello di cui è capace la natura umana in condizioni estreme.

Rolling Stone

Un libro impossibile da mettere giù. Talvolta ci vuole un narratore di talento per mostrare quello che la nostra immaginazione non è in grado di cogliere.

Los Angeles Times

Il miglior libro da leggere in questo momento. Una corsa da brivido che è anche romanzo di idee. Una lettura eccezionale che rimane dentro di te per molto tempo dopo averne divorato le pagine.

USA Today

L'autore

Rumaan Alam
Rumaan Alam

Rumaan Alam è autore di tre romanzi e i suoi scritti sono apparsi su The New York Times, The New Republic, New York Magazine, Wall Street Journal, Bookforum, The New Yorker. Ha studiato all’Oberlin College e vive a Brooklyn, New York.

Il mondo dietro di te è stato finalista al National Book Award e selezionato come libro dell’anno dalle più importanti testate americane, tra cui The Washington Post, Time, The Boston Globe. Da questo romanzo è in lavorazione un film prodotto da Netflix con Denzel Washington e Julia Roberts.

Rumaan Alam, Il mondo dietro di te, La Nave di Teseo, Collana Oceani, trad. Tiziana Lo Porto, pp. 304, 20€