Il cappotto vuoto

Il libro

Anna Cleveland sa già che suo marito Jim non farà ritorno dalla guerra. Lo sa da molto prima che il sergente Terrance bussi alla sua porta per portarle il cappotto di Jim, l’unico ricordo tangibile per la giovane vedova e per suo figlio Hank. Tutto quello che Anna può fare ora è cercare di andare avanti con la propria vita. Ma una presenza sembra averla presa di mira, un’entità sovrannaturale che ha deciso di tormentarla attraverso la ripetizione di un particolare numero. Qual è il suo significato?

L'autore

Caterina Franciosi è nata nel 1990 in una piccola cittadina della riviera romagnola al confine con le Marche. Ha frequentato il Liceo Classico e, successivamente, la facoltà di Lingue e Culture Straniere all’Università di Urbino. Nel 2018 apre il blog Il Salotto Letterario che si occupa di interviste e recensioni. Collabora con diverse case editrici, siti web, gruppi Facebook e riviste, tra cui l’associazione culturale Italian Sword&Sorcery nella sezione racconti e il magazine Life Factory Magazine nella sezione recensioni e interviste. Ha pubblicato racconti in varie antologie, tra cui Eau de Vampire, Il marinaio e la sirena e Vento del Nord (in Dreamscapes – I racconti perduti, editrice GDS), Dietro il muro (in Ali spezzate, PAV Edizioni, contro la violenza sulle donne), Corvi di guerra (in Guerriere, antologia fantasy al femminile edita da Le Mezzelane) e La carità di murt (in Halloween all’italiana, dal contest del portale LetteraturaHorror.it). A marzo 2020 pubblica La pioggia ricorda per la collana Delos Passport a cura di Fabio Novel della casa editrice digitale Delos Digital. A luglio 2020 pubblica Terra nova per la collana Futuro Presente a cura di Giulia Abbate ed Elena Di Fazio della casa editrice digitale Delos Digital. A settembre 2020 pubblica Lottie nell’antologia Argent de poche edita da Electa Editore per l’Università IULM di Milano in collaborazione con Faber-Castell Italia.

Caterina Franciosi, Il cappotto vuoto , Delos Digital, Imperium Horror 16, isbn: 9788825415315, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: