Riot Games ha annunciato il nuovo set di Teamfight Tactics (TFT), intitolato Giudizio. Giudizio uscirà il 28 aprile. Il nuovo set è basato sul supremo scontro tra bene e male e i giocatori dovranno affrontarsi tra queste due forze per decidere il destino del mondo. Giudizio offre una formazione completamente nuova, con nuovi tratti, campioni e meccaniche.

Inoltre, TFT: Giudizio contiene le seguenti modifiche al gameplay:

●      Nuove origini, classi e campioni

●      Una nuova meccanica del set

●      Un azzeramento della classifica con nuove ricompense e riconoscimenti

●      Una nuova modalità: Iper-cambio

Verranno anche introdotti i Laboratori di TFT, che daranno ai giocatori nuovi modi sperimentali per giocare. Il primo di questi Laboratori sarà Iper-cambio, che offrirà sessioni di gioco più brevi, incentrate sulla capacità dei giocatori di creare la loro squadra definitiva. I Laboratori saranno disponibili per periodi limitati e potrebbero introdurre nuove modalità. Tuttavia, se dovessero avere successo, alcune di queste potrebbero rimanere nel gioco.

Inoltre, nel nuovo set saranno presenti queste funzionalità aggiuntive:

●      Pass Giudizio e Pass+ Giudizio (funzionalità basate sull'avanzamento, rispettivamente gratuita e a pagamento, che permettono ai giocatori di sbloccare contenuti per la personalizzazione mentre giocano)

●      Arene tematiche e interattive che mutano in base a ciò che accade durante la partita

●      Boom a tema (animazioni dei danni personalizzate)

●      Una nuova serie di Mini Leggende a tema festivo (avatar dei giocatori personalizzati)

●      Ricompense classificate della seconda metà di Destini per i giocatori

L'obiettivo di Giudizio è di proseguire il successo di TFT: Destini. Ogni volta che lanciamo un grosso aggiornamento, oltre 10 milioni di voi tornano a giocare a TFT ogni giorno, ha dichiarato Stephen Mortimer, Lead Designer di Teamfight Tactics.

Ecco un video con il commento degli sviluppatori sulle novità di TFT:

Teamfight Tactics

TFT è un gioco di strategia che vede otto giocatori mettere insieme campioni di LoL e oggetti per creare squadre variegate con lo scopo di sconfiggere gli avversari nel corso della partita. I giocatori posizionano il loro esercito di personaggi in modo strategico su una plancia di gioco a griglia per affrontarsi in una battaglia automatica da cui emergerà un solo vincitore.