Riot Games ha annunciato che la partenza del nuovo Circuito Tormenta, competizione amatoriale pensata per i suoi fan, è ormai prossima. Infatti, a partire dal 18 marzo, sarà possibile iscriversi al Circuito Tormenta, che torna in Italia dopo il debutto dello scorso anno, che ha visto più di 6.000 partecipanti da tutto il paese sfidarsi a colpi di click.

La competizione, che coinvolgerà League of Legends, Valorant, League of Legends: Wild Rift e, novità per il circuito, Teamfight Tactics, permetterà ai giocatori non professionisti di sfidarsi in un environment competitivo. 

Portando il Circuito Tormenta in Italia, ci siamo prefissati l’obiettivo di dare ai nostri giocatori una maniera per vivere un’esperienza competitiva di qualità, indipendentemente dal loro livello di abilità, e di provare le stesse sensazioni che vivono i giocatori professionisti. Il Tormenta diventa così una fucina di futuri talenti e un percorso aspirazionale, che nei casi più eccezionali, può portare realmente al professionismo e alla nascita di nuove celebrità nazionali,. I risultati dello scorso anno ci hanno dato ragione, con un livello di partecipazione sopra ogni nostra aspettativa. Confermare, ampliare e migliorare questa iniziativa era quindi per noi un percorso obbligato ha commentato Carlo Barone, Supervisor, Brand Management Italy di Riot Games. 

Il Circuito Tormenta 2022 partirà ufficialmente il 18 di marzo, e per l’occasione Riot Games e i suoi partner hanno organizzato un importante evento che verrà trasmesso in diretta sul canale Twitch ufficiale di Riot Italia, su quello di PG Esports, di Agent’s Range e di Qlash.

La competizione si articolerà in differenti modalità a seconda del gioco di riferimento. Per League of Legends, PG Esports ha coinvolto Red Bull e NicNac’s come Main Partners.

Le 2 migliori squadre del circuito avranno la possibilità di partecipare ad un Relegation Tournament, che metterà in palio l’accesso alla seconda divisione, ovvero il PG Nationals 2° Division: Proving Grounds. La finalissima del circuito si disputerà invece nella Milan Games Week, e la squadra vincitrice si qualificherà automaticamente per un importante torneo internazionale.

Per Valorant, invece, ProGaming conferma il suo coinvolgimento con lo shooter tattico che li ha portati a sviluppare un vero e proprio branding dedicato, Agent’s Range, sotto il quale si svilupperanno le attività dedicate del Circuito.

Per League of Legends: Wild Rift, viene riconfermata la partnership con Qlash.

Molto presto sarà quindi possibile registrarsi al Circuito Tormenta 2022. Per maggiori informazioni e per le modalità di iscrizione, visitate circuitotormenta.it.