Il 18 gennaio 1941, le edicole italiane espongono il numero 331 di Audace. È il primo pubblicato dal solo Gianluigi Bonelli, dopo la separazione dall'amico e socio Dante Daini, facendone l'epicentro di una piccola impresa editoriale che sua moglie Tea e poi, dal 1957, il figlio Sergio hanno gestito e fatto crescere oltre le soglie del terzo millennio.

Per festeggiare questa ricorrenza è stato scelto il mese di aprile, perché è ad aprile del 1941 che arriva in edicola il primo albo a fumetti pubblicato da Bonelli, Il Cavaliere dell'Aria.

A partire dal numero 271 di Julia, in uscita il primo aprile per Sergio Bonelli Editore, fino al numero 417 di Dylan Dog, che arriva invece in edicola il 29 maggio, i lettori troveranno in regalo nei principali albi del mese una medaglia metallica che riproduce il primo piano di uno degli eroi Bonelli. Ventidue medaglie dedicate non solo ai titolari delle serie attualmente in pubblicazione, ma anche alle loro storiche "spalle". Non potevano poi mancare Ken Parker, il Comandante Mark e il Piccolo Ranger.

Oltre alle medaglie, sarà disponibile anche un cofanetto per raccoglierle e conservarle tutte, oltre che per completare la collezione con il ventitreesimo soggetto, disponibile esclusivamente con il raccoglitore stesso: Furio, il personaggio che Gianluigi Bonelli scelse come protagonista delle copertine del suo primo Audace, ottant'anni fa. Il raccoglitore sarà in vendita al prezzo di 9,90 euro, in abbinamento a ogni albo Bonelli.

Inoltre, ad aprile alcuni albi Bonelli presenteranno una copertina con una particolare grafica coordinata. Julia, Zagor, Dampyr, Tex, Dragonero, Martin Mystère, Nathan Never e Dylan Dog si presenteranno al centro dell'immagine, tutti nella stessa posa. Alle spalle, uno sfondo grafico dedicato alle ambientazioni che caratterizzano le loro avventure. Sarà inoltre possibile trovare l'elenco completo degli arretrati tramite un QR Code da scansionare con lo smartphone.

Nel 2021 cadono anche il sessantennale di Zagor e il trentennale di Nathan Never, tra pochi mesi.