Black Widow andrà su Disney+. Dal 9 luglio 2021 luglio il film del Marvel Cinematic Universe, inizialmente previsto nelle sale cinematografiche lo scorso anno, sarà disponibile sia nelle sale, ove possibile, che sulla piattaforma online Disney, ma con Accesso VIP, ovvero pagando un sovrapprezzo rispetto al normale abbonamento, modalità già sperimentata per Mulan e Raya e l'ultimo drago.

L'annuncio è stato diffuso dall'account twitter ufficiale Disney+.

L'annuncio di oggi riflette la nostra attenzione nel dare la scelta ai consumatori e nel servire le preferenze in evoluzione del pubblico, ha affermato Kareem Daniel, presidente di Disney Media & Entertainment Distribution. Sfruttando una strategia di distribuzione flessibile in un mercato dinamico che sta iniziando a riprendersi dalla pandemia globale, continueremo a utilizzare le migliori opzioni per offrire la narrazione senza precedenti di The Walt Disney Company ai fan e alle famiglie di tutto il mondo..

C'è da commentare che se negli USA si parla già di "ripresa dalla pandemia", qui siamo ancora agli albori della campagna vaccinale e con i cinema chiusi fino a data imprecisata.

Il poster di Black Widow
Il poster di Black Widow

Le prossime uscite Disney

Contestualmente è stato annunciato che Crudelia seguirà un percorso simile, debuttando nelle sale e su Disney+ Accesso VIP il 28 maggio 2021, mentre Luca della Disney/Pixar arriverà il 18 giugno incluso nel normale abbonamento. La data di uscita di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, successivo film MCU, è stata spostata al 3 settembre.

Sinossi

In "Black Widow", quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow (Vedova Nera) si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.