Cucina e videogiochi si incontrano nel nuovo Monster Hunter Rise per Nintendo Switch, ultimo capitolo della saga videoludica. In occasione della sua uscita, il noto Chef Hirohiko Shoda, Ambasciatore ufficiale della Cucina Giapponese in Italia, ha realizzato la sua ricetta dei sanshoku dango, dei piccoli dolci giapponesi presenti anche all’interno del videogame.

La video ricetta è disponibile sulle pagine Instagram e Facebook dello chef.

La ricetta prevede la realizzazione di tre palline fatte con un impasto composto da farina di riso mochigome giapponese, zucchero semolato e acqua tiepida, poste poi su uno stecco. I sanshoku dango sono un dolce tipicamente primaverile e lo dimostrano i tre colori che li contraddistinguono: bianco, rosa, che rappresenta i fiori di ciliegio che caratterizzano la primavera nipponica, e verde, colore collegato alla natura e alla stagione del “risveglio degli insetti”, come spesso la definiscono i giapponesi.

All’interno di Monster Hunter Rise, i dango sono il piatto tradizionale del villaggio di Kamura e i giocatori potranno gustarli prima di ogni caccia insieme ad altre prelibatezze della capocuoca Yomogi.

Monster Hunter Rise è infatti un videogame che permette ai giocatori di partire a caccia di mostri, da soli o in compagnia. I cacciatori dovranno fare affidamento sulle proprie abilità e su decine di armi differenti, ognuna con il proprio stile di combattimento, per affrontare gigantesche creature . L’obiettivo è ottenere nuove risorse per forgiare armi e armature di ogni tipo utili alla prossima caccia, per proteggere così il villaggio di Kamura dalla minaccia definitiva: il temibile mostro Magnamalo.

I mostri sono senza dubbio uno degli aspetti più iconici di Monster Hunter, fenomeno globale sfociato anche in una omonima pellicola cinematografica con protagonista l’attrice Milla Jovovic.

Monster Hunter Rise aggiunge nuove meccaniche di gioco, come l’insetto filo che permette di spostarsi a mezz’aria e prendere il controllo dei mostri, nuovi compagni, come i canyne, e nuovi personaggi. Inoltre, grazie alla versatilità della famiglia di console Nintendo Switch, i cacciatori potranno giocare da soli o in compagnia, sia in locale che online.

Dal 26 marzo, i giocatori europei potranno unirsi alla caccia grazie alla Nintendo Switch edizione speciale Monster Hunter Rise, fornita in bundle con un codice di download del gioco più il Kit Deluxe DLC Pack e contenuti bonus (Stile armatura canyne Retriever, Stile armatura felyne gatto selvatico, Talismano novizio), e il Nintendo Switch Pro Controller edizione speciale Monster Hunter Rise, venduti separatamente. Il Kit Deluxe DLC Pack include: Stile armatura cacciatore Kamurai (set), Stile armatura canyne (pezzo singolo) Collare Shuriken, Stile armatura felyne (pezzo singolo) Collare pesce, Gesti (4 salti), Set posa Samurai, pittura facciale Kabuki, pettinatura Coda Izuchi.