D3PUBLISHER ha rivelato che lo sparatutto in terza persona in stile voxel Earth Defense Force: World Brothers verrà distribuito in digitale in Nord America, Europa e Asia il 27 maggio 2021. I giocatori di tutto il mondo potranno combattere gli invasori per ricostruire una sgretolata Terra Voxel e riportare la pace.

Dopo il successo del lancio in Giappone il 24 dicembre 2020, i fan di EDF e i nuovi giocatori potranno arruolarsi in Earth Defense Force: World Brothers, che approderà con doppiaggio e sottotitoli in inglese sul mercato globale questa primavera, e per la prima volta in assoluto sarà distribuito sulla console Nintendo Switch, oltre che sulla nuova piattaforma per PC via Steam e sul sistema digitale di intrattenimento PlayStation 4.

Dopo il reveal mondiale durante lo speciale evento in diretta streaming al Tokyo Game Show 2020, Earth Defense Force: World Brothers sfoggia un look completamente diverso dal resto della serie EDF con il suo nuovo stile voxel 3D.

I nuovi giocatori potranno sconfiggere nemici giganteschi, insetti, robot e alieni, tutti composti da pixel 3D, e avranno accesso a un vasto arsenale di armi e classi di soldati. 

I giocatori potranno salvare il mondo nella campagna giocatore singolo di Earth Defense Force: World Brothers con compagni di squadra IA, oppure arruolarsi insieme a 4 amici nella modalità cooperativa online su tutte le piattaforme; tuttavia, il gioco non supporta la modalità cross-platform. I giocatori avranno anche la possibilità di giocare offline nella modalità split-screen a due giocatori su PS4 e nella modalità cooperativa LAN a quattro giocatori su Nintendo Switch, che richiede che ogni giocatore abbia una console Nintendo Switch e una copia di Earth Defense Force: World Brothers.

Earth Defense Force: World Brothers  è stato classificato "T for Teen" da ESRB e PEGI 16.