Prosegue con Sergio Bonelli Editore la nuova collana di Dylan Dog dedicata alle graphic novel d’autore e a tutti quei Maestri del fumetto che negli anni hanno prestato la loro matita al celebre personaggio di Tiziano Sclavi.

In questo caso, il protagonista è il gatto Cagliostro.

Cagliostro è tornato e con lui l’ombra delle streghe. Serve il suo guizzo felino e una zampata fulminea per districare al volo un’intricata matassa di avvenimenti. Lady De Bourgh assassinata, la leggenda di un antico albero maledetto… Una girandola di personaggi e di misteri racchiusi in un vortice che si cela… nell’occhio del gatto!

Dylan Dog. L'occhio del gatto, col tratto di Franco Saudelli e la penna di Tiziano Sclavi, è arricchito da una postfazione di Franco Busatta e da un’intervista dello stesso Busatta agli autori.

Gli autori

Tiziano Sclavi nasce a Broni (PV), nel 1953. Nel 1982, entra a far parte della redazione Bonelli e nel 1986 crea Dylan Dog, il personaggio che lo ha consacrato come uno dei maggiori talenti fumettistici. Sclavi è stato anche sceneggiatore televisivo, paroliere di canzoni, copywriter pubblicitario, romanziere e disegnatore.

Franco Saudelli, disegnatore e sceneggiatore, nasce a Latina nel 1952. Nel 1984 crea uno dei suoi personaggi più famosi: il detective Porfiri. L’altro personaggio cui il nome di Saudelli si lega indissolubilmente è La Bionda, un’affascinante e procace ladra protagonista di storie venate di erotismo. Vincitore di numerosi premi, è un collaboratore fisso della serie Dylan Dog.

Dylan Dog. L'occhio del gatto – Soggetto: Tiziano Sclavi  – Sceneggiatura: Tiziano Sclavi – Disegni: Franco Saudelli – Copertina: Franco Saudelli – Formato: 22 x 30 cm, b/n – Tipologia: Cartonato – Pagine: 128 – ISBN code: 978-88-6961-597-9 – Prezzo: 19 euro.