Asmodee ha annunciato che il titolo Splendor, di Space Cowboys, è  disponibile per essere giocato su Board Game Arena (BGA).

A partire dall’acquisizione da parte di Asmodee tre mesi fa, Splendor è stato  adattato da BGA e Space Cowboys per fornire la migliore esperienza online possibile, sia per giocatori nuovi che esperti.

Durante la partita in Splendor, i giocatori assumono il ruolo di mercanti del Rinascimento e competono per acquisire miniere, navi e altri beni attraverso lo scambio di gettoni e carte. Splendor su BGA presenterà gli stessi personaggi e le illustrazioni del gioco da tavolo, con una grafica potenziata, per riprodurre la qualità di stampa dei gettoni e delle carte. I giocatori potranno godere degli stessi meccanismi di gioco che conoscono e di un modo completamente nuovo di sfidare giocatori da ogni parte del globo, incluso il gioco competitivo virtuale a livello mondiale.

Ha affermato Grégory Isabelli, co-fondatore di BGA: Splendor è il gioco ideale per le partite online: è facile da imparare, veloce da giocare e funziona benissimo con due giocatori.

François Doucet, responsabile marketing dello studio Space Cowboys, spiega: Siamo orgogliosi di vedere il gioco di Marc André entrare  a far parte del  catalogo di Board Game Arena. L’essere disponibile online è un passo significativo nella vita di questo gioco, che continueremo a sviluppare in futuro ,sempre con lo stesso obiettivo: soddisfare il maggior numero di giocatori possibile grazie al suo gameplay semplice ma profondo e ai suoi componenti di ottima qualità, illustrati da Pascal Quidault.

Splendor è disponibile online per tutti i membri BGA. I giocatori di BGA Premium beneficiano di funzionalità esclusive: tempi di attesa ridotti per giocare, possibilità di avviare una partita con amicie familiari e chat audio / video.

Dall’acquisizione di BGA, Splendor è il primo importante gioco del catalogo Asmodee ad apparire sulla piattaforma. Per celebrare il lancio di Splendor, dal 5 al 23 maggio si terrà un torneo BGA e sarà trasmesso in streaming su Trictrac. I quattro finalisti vinceranno i seguenti premi:

- Vincitore del torneo: una tessera nobile personalizzata, con il ritratto del vincitore disegnato dall’illustratore del gioco Pascal Quidault e 3 giochi dello studio Space Cowboys disponibili nel Paese del vincitore;

- 2° nel torneo: 2 giochi dello studio Space Cowboys disponibili nel Paese del giocatore:

- 3° e 4° nel torneo: 1 gioco dallo studio Space Cowboys disponibile nei Paesi dei giocatori.