Copertina del volume L'Acchiapparane di Jeff Lemire
Copertina del volume L'Acchiapparane di Jeff Lemire

Bao Publishing ha comunicato che L'Acchiapparane, il nuovo volume di Jeff Lemire, sarà disponibile dal 5 agosto 2021.

Dalle anteprime disponibili sul sito BAO, la graphic novel promette atmosfere inquietanti e tavole laconiche, un’opera in bianco e nero in cui esplodono improvvisi sprazzi di colore.

Il tratto di Lemire racconta una fiaba sinistra ai margini della realtà, onirica e che tocca un tema essenziale quanto spaventoso: l’imminenza della propria fine.

Sinossi

“Il gioco è questo. Dobbiamo trovare una via di fuga prima che lui ci prenda”.

Basta una frase per connotare l’atmosfera della storia. 

Un uomo si risveglia all’Edgewater Hotel, senza alcun ricordo di come ci sia arrivato. Non ha tempo da perdere e tutto quello che deve fare è scappare da lì per evitare di cadere nelle grinfie dello spaventoso Re Rana e dei suoi agenti mostruosi. L’unico dalla sua parte sembra essere un ragazzino che nasconde più cose di quelle che racconta.

Queste sono le premesse di L’Acchiapparane, l’ultimo lavoro di Jeff Lemire, autore canadese che sta facendo molto parlare di sé. Tra le sue opere più apprezzate ricordiamo Essex County, che lo ha reso noto al grande pubblico e gli è valso numerosi premi; Gideon Falls, una serie noir realizzata con il disegnatore italiano Andrea Sorrentino, Black Hammer, Descender e Sweet Tooth, recentemente adattato in una serie Netflix.

Sweet Tooth

Sweet Tooth

Articolo di Scilla Bonfiglioli Venerdì, 25 giugno 2021

La recensione della serie prodotta da Robert Downey Jr. e distribuita da Netflix ambientata in un mondo rivoltato da un’epidemia.

Leggi

Jeff Lemire, L’Acchiapparane, BAO Publishing, pagg. 112, 16€