Non importa com’è andata. È così che lo ricordiamo. E i ricordi sono tutto ciò che siamo.

BAO Publishing ha annunciato l'uscita del secondo volume di Ascender, la nuova serie fantasy di Jeff Lemire e Dustin Nguyen dopo il successo di Descender.

Dopo il cataclisma avvenuto nello spazio, le atmosfere fantascientifiche hanno lasciato spazio a un mondo bucolico governato dalla magia. È passato un decennio: Andy, il fratello umano di Tim-21, è diventato padre, ma deve fuggire dall'esistenza tranquilla che conduce perché improvvisamente nella sua vita è tornato Bandit, il cagnolino-robot, che ha portato con sé una mappa, un segreto e una missione. Ora che Andy è prigioniero della milizia, gli adepti della minacciosa entità chiamata Madre cercano sua figlia Mila, che sta attraversando la pericolosa galassia ormai in balia dei vampiri. Tutti i protagonisti sono in fuga da forze oscure, ma capiranno presto il loro ruolo in una guerra sovrannaturale che nemmeno sapevano fosse in corso.

Ascender vol.2 – Il Mar Morto è disponibile in libreria dal 27 agosto 2020.

Gli autori

Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal Man, Green Arrow, Superboy, Superman, Hawkeye, Swamp Thing, Batman, X-Men. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing, a cui segue Ascender. Oltre a queste due serie, BAO Publishing porta in Italia Plutona, disegnato da Emi Lenox, e la saga Black Hammer, con i disegni di Dean Ormston, e i diversi spin-off tra cui Sherlock Frankenstein e la Legione del male (su disegni di David Rubín) e Quantum Age (su disegni di Wilfredo Torres), A.D. – After Death, di cui Lemire ha realizzato i disegni su testi di Scott Snyder, Niente da perdere, opera di cui è autore completo, la serie Royal City, di cui è autore completo, e la serie noir sovrannaturale Gideon Falls, realizzata con il disegnatore italiano Andrea Sorrentino.

Gideon Falls 3

Gideon Falls 3

Articolo di Irene Grazzini Martedì, 7 luglio 2020

Dopo aver vinto un Eisner Award, la serie dark di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino prosegue sulle tracce di un misterioso assassino.

Leggi

Dustin Nguyen (1976) è un fumettista e illustratore statunitense. Dopo gli esordi nel campo dell’animazione e della grafica, entra nel mondo del fumetto dando vita a collaborazioni con case editrici quali la DC Comics (per la quale disegna alcuni numeri di Authority e di Batman). Nel 2008 diventa disegnatore regolare della serie Detective Comics su testi di Paul Dini. Dal 2015, in coppia con Jeff Lemire, è co-creatore e disegnatore delle serie Descender e, a seguire, Ascender per la casa editrice Image, pubblicate in Italia da BAO Publishing.