E se Iron Man producesse una serie basata su Batman? Non è questo il caso. Però sapere che l'attore che ha dato il volto al personaggio Marvel di Tony Stark Robert Downey Jr produrrà una serie tv su Sweet Tooth per Netflix basata sull'omonimo fumetto della DC Comics fa sorridere.

Ebbene sì, la Team Downey, casa di produzione dell'attore e di sua moglie, darà vita agli otto episodi di cui la serie si compone. Sweet Tooth è basata sull'omonima opera di Jeff Lemire, pubblicata originariamente da DC Comics per l'etichetta Vertigo tra il 2009 e il 2012.

Alla regia troviamo Jim Mickle, che è anche produttore esecutivo e showrunner insieme a Beth Schwartz (Arrow, DC’s Legends of Tomorrow), mentre la serie è  prodotta in associazione con Warner Bros. Television.

Dolittle

Dolittle

Articolo di Martina Grusovin Mercoledì, 29 gennaio 2020

Robert Downey Jr lascia i panni di Iron Man per vestire quelli del dottor Dolittle.

Leggi

La Team Downey, fondata da Robert e Susan Downey, ha già prodotto due film, The Judge (2014) e Dolittle (2020), e la serie TV Perry Mason, in arrivo a giugno su HBO negli USA.

Di seguito trovate il poster e la sinossi ufficiali.

Sinossi

La serie, in 8 episodi, racconta la storia del giovane Gus – metà ragazzo, metà cervo – che lascia la sua dimora nella foresta per scoprire un mondo devastato da un evento catastrofico. Gus si unisce a una famiglia di altre creature ibride, metà umani e metà animali, per trovare risposte dietro a questo nuovo mondo e al mistero delle proprie origini.  

Nel cast: Christian Convery (Beautiful Boy, Tiger Rising, Non si scherza col fuoco), Nonso Anozie (The Laundromat, Zoo, Trono di Spade), Adeel Akhtar (I miserabili – la serie, Vittoria & Abdul, The Big Sick – Il matrimonio si può evitare),Will Forte (The Last Man on Earth, Saturday Night Live) e con James Brolin (Life in Pieces, Amityville Horror, Westworld) come voce narrante nei Paesi di lingua anglofona.