Sono il re bastardo. Sono il berserker. So solo combattere. Sono nato per farlo e morirò così. Ma per cosa combatto?

BAO Publishing ha annunciato l'uscita di Berserker Scatenato di Jeff Lemire (testi) e Mike Deodato Jr. (disegni). Il poliedrico sceneggiatore canadese Jeff Lemire e il disegnatore brasiliano Mike Deodato Jr. si sono conosciuti lavorando per una serie Marvel. Da anni volevano raccontare una storia di amicizia, ma anche di sword and sorcery omaggiando Conan il Barbaro di Robert E. Howard, soprattutto nella versione a fumetti di Barry Windsor-Smith. Il risultato è diventato Berserker Scatenato, una miniserie in quattro albi, raccolti in questo volume cartonato, che racconta di un re assetato di vendetta che si ritrova, naufrago dimensionale, nel nostro mondo moderno con un malvagio mago alle calcagna.

Berserker Scatenato è disponibile in libreria e fumetteria dal 17 marzo 2022.

Gli autori

Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Tra i suoi lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico. Nel 2009, per DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo. Nel 2015 dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing. Oltre Descender, BAO Publishing porta in Italia Plutona (2016) e Black Hammer (2017). Di questa serie, che nel 2018 è valsa a Lemire il premio Gran Guinigi come Miglior Sceneggiatore al Lucca Comics & Games, sono stati realizzati diversi spin-off tra cui Sherlock Frankenstein e la Legione del male, Quantum Age, Black Hammer ’45 e Dottor Andromeda e il regno dei domani perduti. Sempre per la Casa editrice milanese, ha pubblicato A.D. – After Death e Niente da perdere. Nel 2018 scrive la serie Royal City e nel 2019 la serie noir sovrannaturale Gideon Falls. Nel 2020 dà vita alla serie Ascender, seguito fantasy dell’epopea fantascientifica Descender. L’anno successivo realizza un nuovo graphic novel  dal titolo L’acchiapparane. A giugno 2021, la serie Sweet Tooth diventa una serie televisiva targata Netflix.

Mike Deodato Jr. è un disegnatore brasiliano. Ha messo la propria arte al servizio di serie quali Star Wars e Xena per Dark Horse, Batgirl, Batman e Wonder Woman per la DC Comics, Spider-Man, Capitan America, gli Avengers, Hulk, X-Men e tante altre per la Marvel. Per quest’ultima, in coppia con Jeff Lemire, è autore della serie su Thanos.