Hachette ha pubblicato in edicola Il meraviglioso mondo di Mordillo, una collana che raccoglie le illustrazioni più famose del fumettista argentino Guillermo Mordillo in albi dalle grandi dimensioni, accompagnati da poster.

La prima uscita è al prezzo di lancio di € 1,00, le successive a 9,99€. Oltre all'acquisto in edicola sarà possibile abbonarsi all'opera, con le offerte presenti sul sito www.ilmeravigliosomondodimordillo.it. Di seguito tutti i dettagli sulla collana, presentati dall'editore.

Sinossi 

Hachette Fascicoli lancia la collezione “Il meraviglioso mondo di Mordillo”, una collana di volumi unica che propone le illustrazioni più famose di Guillermo Mordillo, artista che negli anni Ottanta ha conquistato il mondo con i suoi personaggi senza nome e le loro irresistibili gag. Nelle sue opere, la semplicità del disegno, fatto di forme morbide e di colori vivaci, si abbina sempre a significati profondi. Da questo dualismo nasce il suo humor unico e universale. Come unica è questa collana che Hachette dedica a Mordillo: albi dal grande formato, per godere appieno della magia della sua arte. E in più, una collezione nella collezione: ciascun albo è accompagnato da uno splendido poster da custodire in un’originale cartelletta allegata alla 2^ uscita.

Nelle tavole illustrate, l’arte di rappresentare la vita con ironia e leggerezza

 

Il meraviglioso mondo di Mordillo
Il meraviglioso mondo di Mordillo

Mordillo! Un artista che non ha bisogno di parole per comunicare. Eppure tutti lo capiamo e a tutti strappa un sorriso, grandi e piccini. Questo è il tocco del genio che ha appassionato diverse generazioni, in tutti i continenti. Chi non conosce i suoi buffi personaggi dal nasone rotondo, capaci di gigantesche imprese e di altrettanti fallimenti? Il mondo di Mordillo sa mostrare la parte divertente, ironica e poetica dell’animo umano con arguzia e intelligenza ma soprattutto leggerezza.

 

Gli albi a tema

Il meraviglioso mondo di Mordillo
Il meraviglioso mondo di Mordillo

Ogni albo è ispirato a un tema caro a Mordillo. Dagli animali antropomorfi all’amore, buffo e delicato, dalle città in cui accade l’impossibile alle imprese sportive bizzarre, a volte esagerate. Giraffe impacciate dal collo lunghissimo e improbabili naufraghi in isolette sperdute, paradisi musicali e universi paralleli: un mondo perfetto dove la creatività diventa linguaggio universale.

I poster         

Il meraviglioso mondo di Mordillo - Poster
Il meraviglioso mondo di Mordillo - Poster

Con ogni uscita è abbinato un magnifico poster da conservare in un’esclusiva cartelletta. Una collezione nella collezione per ammirare le opere più rappresentative di Mordillo.

Guillermo Mordillo

Guillermo Mordillo
Guillermo Mordillo

Guillermo Mordillo è stato un fumettista argentino che durante gli anni Ottanta ha colorato l’infanzia e l’adolescenza di milioni di ragazzi grazie alla sua arte senza nome. Infatti, nonostante le sue illustrazioni non fossero accompagnate da elementi testuali, tutti erano in grado di capire le sue opere, dove la semplicità del disegno e lo humor universale si abbinavano sempre a significati più profondi.

L’offerta abbonamento

Chi si abbona sul sito www.ilmeravigliosomondodimordillo.it riceverà nel primo invio: uscita 1, uscita 2 e in più gratis l'uscita 3 e 4, insieme a due regali. E se ha già il numero 1, potrà abbonarsi dal numero 2, e ricevere l’uscita 3 e 4 gratis oltre a due regali.

Le spese di spedizione con corriere sono gratis per chi paga con addebito ricorrente su carta di credito. 

Omaggi de Il meraviglioso mondo di Mordillo
Omaggi de Il meraviglioso mondo di Mordillo

Piano dell'opera

Data di lancio: 21 agosto 2021

Numero uscite: 60

Periodicità: settimanale (quattordicinale tra prima e seconda uscita)