Feltrinelli Kids pubblica Il meraviglioso mondo degli Snerg di Veronica Cossanteli, reinvenzione e attualizzazione del romanzo omonimo di E.A. Wyke-Smith al quale si è ispirato J.R.R. Tolkien per Lo Hobbit. Il libro, tradotto da Elisa Puricelli Guerra, si avvale delle illustrazioni di Melissa Castrillòn.

Il libro

La storia che ha ispirato Lo Hobbit.

Vorrei dichiarare il mio amore e quello dei miei figli per Il meraviglioso mondo degli Snerg e per l’indimenticabile personaggio di Gorbo, il miglior compagno di viaggio che si possa desiderare.

J.R.R. Tolkien

Il meraviglioso mondo degli Snerg
Il meraviglioso mondo degli Snerg

Pip e Flora sono nei guai. Per fuggire dall’Istituto Baia del Sole sono finiti nel Bosco Fosco, e da lì oltre la soglia di un mondo fantastico. Un universo magico, fatto di case sugli alberi e popolato da orsi di cannella, giullari maldestri, dai Kelp guidati da un perfido re e una Cattiva vestita di viola dalla testa ai piedi. Per fortuna Gorbo, uno Snerg fidato ma un po’ smemorato, prenderà a cura le sorti di Pip e Flora e cercherà di aiutarli a ritrovare la strada di casa, anche se i due non sono tanto certi di dove sia veramente e Gorbo non si ricorda più come arrivarci…

L'autrice

Veronica Cossanteli ha trascorso la propria infanzia nello Hampshire e ad Hong Kong, in compagnia di svariati animali, tra cui un immaginario cucciolo di dinosauro che dormiva sul suo letto. Lavora in una scuola elementare a Southampton, dove vive con tre gatti, due serpenti, un criceto e una moltitudine di gechi. La fattoria degli animali fantastici (Feltrinelli Kids, 2015) è il suo primo romanzo; pubblicato in otto paesi, diventerà un film d’animazione, prodotto dalla Moonboot.

Veronica Cossanteli, Il meraviglioso mondo degli Snerg, Feltrinelli Kids, pagg. 334, 16€ (cartaceo), 9€ (ebook)