La Rizzoli ha pubblicato un nuovo romanzo della giovane scrittrice Elisa Puricelli Guerra, autrice ormai nota ai lettori più giovani per i tanti romanzi pubblicati.

Nel romanzo dal titolo Il caso Romeo, la nostra autrice ci racconta di un fatto straordinario. In un liceo di Milano, durante la dimostrazione delle grandi potenzialità di un nuovo e rivoluzionario lettore per e-book, dalle pagine del libro in lettura esce letteralmente fuori un giovane. Si tratta nientemeno che di Romeo Montecchi e per la giovane Sophia, regista appassionata delle opere di Shakespeare è un vero colpo di fortuna, in quanto con il suo gruppo teatrale sta provando la famosa tragedia dei due innamorati, e di certo nessuno può interpretare il ruolo di Romeo, se non l'originale in carne ed ossa.

La situazione si complica enormemente a causa della risonanza che questo arrivo ha scatenato tra i giornali e le TV. Tutti lo vogliono e per Sophia è difficile difendere il giovane dall’attacco dei media e ancora più difficile, per lei, è resistere al fascino di quel rubacuori.

La quarta

Durante la dimostrazione del funzionamento di un nuovo, rivoluzionario lettore e-book, Romeo si materializza nell'aula magna di un liceo di Milano. E stata Sophia, giovanissima regista e grande appassionata di Shakespeare, a trascinarlo fuori dalle pagine, anche se nessuno sa spiegarsi come. Per Sophia è una fortuna, perché al suo gruppo di teatro manca proprio il protagonista della tragedia dei due innamorati veronesi: e chi meglio di Romeo in persona può interpretare il ruolo? L'arrivo del giovane Montecchi nel ventunesimo secolo scatena però una serie interminabile di guai, oltre che l'interesse furibondo di giornali e tivù. E per la razionale, saggia Sophia non sarà facile resistere al fascino del rubacuori più famoso di tutti i tempi.

L’autrice

Elisa Puricelli Guerra
Elisa Puricelli Guerra

Elisa Puricelli Guerra vive a Milano. Lettrice insaziabile e grande appassionata di teatro, lavora da anni come editor e traduttrice di libri per ragazzi. Ha pubblicato diversi romanzi (Principesse a Manhattan, Un Principe Azzurro a Central Park, Baci stregati a New York e Cuorenero) che hanno per protagoniste brillanti ragazzine dai capelli rossi in cui è impossibile non immedesimarsi almeno un po’.

Elisa Puricelli Guerra, Il caso Romeo (2012)

Rizzoli, collana Rizzoli Narrativa, pagg. 188, euro 12,00

ISBN 978-88-17-05568-0