Negli ultimi anni ormai molti scrittori, dopo aver riscontrato un discreto successo pubblicando le proprie opere su siti e stores online, riescono ad attirare l’attenzione di alcuni editori e a trovare una casa editrice disposta a finanziare il loro lavoro; è questo il caso di Elisa S. Amore, autrice della pentalogia Touched, una saga paranormal romance formata da quattro libri più un libro spin-off, di cui i primi due romanzi sono stati pubblicati su amazon (e ormai non più disponibili online) mentre gli altri sono ancora in lavorazione.

Proprio qualche giorno fa l’autrice ha annunciato sul sito ufficiale della saga che i diritti della storia per la pubblicazione in Italia sono stati acquistati dalla casa editrice Nord e che presto una casa editrice spagnola, Oz Editorial, pubblicherà la saga anche in Spagna. La notizia ha fatto il giro della rete e a quanto pare l’autrice ha deciso di aggiungere dei capitoli inediti sul personaggio maschile principale della storia, Evan, nell’edizione cartacea che uscirà per la Nord.

La storia si incentra sull’amore proibito tra un’umana, Gemma, e un angelo della morte, Evan, tipica figura folkloristica dell’Oriente; un amore complicato e “contro ogni regola”.

Trama di Touched, che si trova sul sito ufficiale della saga

Dopo i Vampiri, i Licantropi, i Maghi e gli Angeli Caduti, una nuova schiera di Angeli sta per trascinarvi nel suo mondo oscuro. Una stirpe antica, letale, che non lascia scampo. Sono i Sotterranei, giustizieri della morte, ombre del destino… e sono qui per ucciderci. Sotto gli ordini dei Màsala, l’antica confraternita oscura al servizio del fato, gli Angeli della morte operano perché il destino di ogni uomo sulla terra si compia.​ Ma cosa accade quando entra in gioco l’amore? Può un Angelo della morte rinnegare se stesso e sfidare il destino? Può l’amore ribellarsi al fato?

Quando Gemma incontra per la prima volta lo sguardo vitreo, penetrante e tenebroso di Evan James, un’ombra minacciosa si insinua con prepotenza nella sua vita, fino a condurla all’inevitabile scontro con il suo destino, ormai segnato. Lei non sa che Evan è un servo della morte. E la morte ha scelto lei. La sua ora è scattata, Gemma deve morire... e lui ha l’ordine di ucciderla. Ma cosa accade se lei è l’unica che riesce a vederlo?”

La saga di Touched è composta da:

Vol 1. Touched – Lei è la preda (uscita prevista entro la fine del 2013, casa editrice Nord).

Vol 2. Unfaithful – Lei è l’arma (uscito su amazon e non più disponibile negli stores online).

Vol 3. Brokenhearted – Lei è la chiave (inedito).

Vol 4. (?)

Vol 5. (?)

Breve biografia dell’autrice

Elisa S. Amore
Elisa S. Amore
Elisa S. Amore è nata nel 1984 e vive in un paesino nel cuore della Sicilia insieme al marito, al figlio e a un carlino che dorme tutto il giorno e da cui non si separa mai. In famiglia si è guadagnata il titolo di “divoratrice di libri”. Ama scrivere di notte, quando il resto del mondo dorme e sa che là fuori, le stelle le fanno compagnia. Le piace nuotare, passeggiare tra i boschi e sognare a occhi aperti. Ama le moto da corsa, colleziona libri, cartoni Walt Disney in dvd e miniature in scala dei personaggi Disney, il tutto gelosamente custodito sottochiave.

Touched è il suo romanzo d’esordio e fa parte di una pentalogia composta da quattro libri più uno, scritto in codice. A partire dal 2013 i diritti della saga di Touched in Italia sono stati acquistati dalla casa editrice Nord.

L’autrice cerca di aggiornare i lettori tramite il suo sito e i social network sulle novità riguardanti la pubblicazione con la casa editrice Nord. Probabilmente il primo volume della saga uscirà in autunno o a fine anno. Non disponiamo ancora di una data certa.