La biografia di Elisa Puricelli Guerra è particolare e frizzante proprio come la sua autrice. Nata a Milano, ha trascorso gli ultimi cinque anni della sua vita a Londra, che considera un po’ la sua patria letteraria. Ha studiato Storia Medioevale alla Statale di Milano, ma proprio quando era sicura di voler diventare un "topo di biblioteca", nel 1998 ha scoperto lo sfolgorante mondo della letteratura per ragazzi e da quel giorno non l’ha più abbandonato.

Ha cominciato la sua gavetta nel 2000 alla Fabbri e dal 2001 al 2004 ha lavorato nella redazione del Battello a Vapore. Adesso lavora per lo più dalla sua casa di Londra come editor e traduttrice di libri per ragazzi. Principesse a Manhattan (2009) e il suo seguito, Un Principe Azzurro a Central Park (2010), sono i primi due titoli dati alle stampe per Piemme, ai quali l'autrice farà presto seguire un terzo volume.

Per noi di FantasyMagazine, ha concesso una lunga intervista a cura di Luca Azzolini, raccontandoci dei suoi prossimi progetti letterari, di come sono nate le idee confluite nei suoi romanzi e com'è la vita di una giovane autrice in un mondo pieno zeppo di principi e principesse.

Nelle risorse in rete qui sotto, si possono trovare le pagine riguardanti l'autrice, presso Piemme e Dreamfarm, dove è possibile leggere alcuni estratti dai suoi romanzi.

L'intervista:

Una principessa su FantasyMagazine, Elisa Puricelli Guerra

Una principessa su FantasyMagazine, Elisa Puricelli Guerra

Articolo di Luca Azzolini Mercoledì, 19 maggio 2010

Proprio principessa non è, ma di Principi e Principesse se ne intende davvero. Lei è l'autrice, per Piemme, di Principesse a Manhattan e Un Principe Azzurro a Central Park: i primi due romanzi di una serie per ragazzi che sta avendo un notevole successo. L'abbiamo intervistata per voi

Leggi