Il 27 novembre uscirà con Edizioni Piemme La casastronave di Luca Feliciani e Pierpaolo Roveronella, nella collana Il Battello a Vapore.

Da dove nasce l'idea

Il racconto è nato per far comprendere la quarantena ai bambini, trasformandola in gioco. Durante il primo lockdown, come molti scrittori, artisti e cantanti, i due autori hanno sentito il bisogno di aiutare i giovani lettori e i loro genitori nel comprendere ed elaborare la difficoltà data dalla chiusura del nostro Paese. Così è nato il loro progetto ed il successo è stato tale da farlo tradurre immediatamente in 12 lingue e da garantirgli oltre 11.000 visualizzazioni e 5.000 download.

Inoltre, La casastronave è uno dei due spunti dati ai partecipanti di #PlanetExplorer, un'iniziativa social della Space Adventure di Torino.

Sinossi

Valentina e Serena hanno appena scoperto che per un po' di tempo non potranno più uscire. Fuori c'è un nemico invisibile e il trucco per farlo sparire è stare tutti chiusi in casa. Ma niente paura: mamma e papà le porteranno a fare un viaggio spaziale sulla loro Casastronave!

Tutti a bordo, si parte!

Gli autori

Luca Feliciani

Padre, manager e game designer di Mythomakya e Odissea, due giochi di carte ambientati nella mitologia.

Pierpaolo Rovero

Nato a Torino nel 1974, vive nella stessa città dove lavora come pittore e disegnatore di fumetti. È membro di giuria di numerosi concorsi e festival tra cui il festival Cortopotere di Bergamo, il concorso Magnefut di Napoli, e il Premio Belga dell'Anonima Fumetti. È docente di "Arte del fumetto" presso l'Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino.